Parte seconda

starryeyes

Starry Eyes (2014)

Proseguiamo la nostra panoramica sulla prolifica produzione di pellicole Sci-fi/Horror all’estero, sperando che prima o poi arrivi qualcosa anche da noi.

 

Exists (2014)

Da uno dei creatori di The Blair Witch Project, Eduardo Sanchez, arriva questo monster movie naturalmente girato in stile found footage.
Un gruppo di amici si avventurano in un remoto bosco del Texas per un weekend di festa. Si ritroveranno perseguitati da un brutale Bigfoot

 


 Torment (2013)

Horror di produzione canadese diretto da Jordan Barker. Il film è stato presentato in anteprima mondiale il 11 ottobre 2013, presso lo Screamfest Horror Film Festival.
Una coppia di novelli sposi decidono di prendersi una vacanza portando con loro il figlio di 7 anni. Ma arrivati in una lussuosa casa immersa nella natura selvaggia, scoprono che qualcun altro vive nella dimora. Nonostante le rassicurazioni dello sceriffo locale, il figlio scompare quella stessa notte. I due si ritroveranno a combattere per la loro sopravvivenza  contro una famiglia di folli…

 


 Sleepwalkers (2014)

Survival-horror di  Ryan Lightbourn, pieno di mutazioni e trasformazioni varie condite con abbondanti effetti gore. Del resto Lightbourn si era già distinto con il suo Roid Rage (2011), grottesco splatter con protagoniste delle mostruose emorroidi killer geneticamente mutate.
Negli isolati boschi della Florida, cinque studenti universitari cercano di godersi una festa per celebrare la pausa primaverile dallo studio, quando a rovinare il tutto compare una mortale e mostruosa presenza notturna. Gli studenti per sopravvivere devono unire le forze con il proprietario di un negozio locale e un detenuto evaso…

 


The Canal (2014)

Horror irlandese (v. recensione) scritto e diretto da Ivan Kavanagh. Il film è stato presentato in anteprima mondiale il 18 aprile 2014 al Tribeca Film Festival.
David, un archivista di film, sospetta che la moglie Alice abbia una relazione con uno dei suoi clienti di lavoro. La situazione si aggrava ulteriormente quando una collega di lavoro di David gli dà una bobina archiviata contenente un filmato che mostra che la sua casa è stata teatro di un brutale omicidio avvenuto nel 1902. David comincia a credere che una presenza spettrale si aggiri per la casa e quando sua moglie scompare improvvisamente egli diventa per la polizia il primo sospettato per la sua scomparsa…

 


 Starry Eyes (2014)

Forse il più interessante tra gli horror inediti nel nostro paese. Prodotto nel 2014 negli Stati Uniti e diretto da Kevin Kolsch e Dennis Widmyer.
Sarah è una cameriera di un fast food che vive a Los Angeles, che sogna di sfondare ad Hollywood per far parte di quel mondo esclusivo. Dopo aver partecipato invano a numerosi casting, Sarah riceve la proposta di fare un provino per una produzione horror intitolata The Silver Scream da parte di una misteriosa casa cinematografica. Nonostante l’iniziale timore e rifiuto di fronte alle strane proposte ricevute durante il provino, Sarah decide di mostrarsi disposta a tutto pur di avere quella parte…

 


 Welcome To Yesterday (2014)

Produzione indie sci-fi, intitolata anche Project Almanac è diretta da Dean Israelite.
Un gruppo di ragazzi scopre i piani segreti di una macchina del tempo, e decide di costruirne una. Tuttavia, le cose cominciano a uscire di controllo…

 


 Cloned: The Recreator Chronicles (2013)

Altra produzione indie sci-fi, diretta da Gregory Orr.
Il solito gruppo di adolescenti si imbatte in un laboratorio segreto dove incontrano delle copie di loro stessi. Ma i cloni risultano superiori agli originali…

 


 Wolves (2014)

Horror di licantropi con l’aitante Jason Momoa (Conan the Barbarian, Trono di spade – 1° stag.).
Cayden Richards, divenuto un vagabondo senza meta dopo l’assassinio dei suoi genitori, incontra uno strano individuo di nome Wild Joe, che lo conduce all’inquietante cittadina di Lupine Ridge, per scoprire la verità sul suo oscuro passato… 

 


 Dark Space (2014)

Piccola produzione indipendente d’avventura spaziale. Dirige Emmett Callinan.
Quando la loro astronave rimane danneggiata sulla via di Centari 5, sei amici sono costretti a tentare un atterraggio di fortuna sulla superficie di un misterioso pianeta alieno. Bloccati con poca speranza di ricevere soccorsi, capiscono presto di non essere soli sul pianeta. Braccati dai feroci indigeni e presi di mira da forze pesantemente armate, dovranno lottare per sopravvivere…

 


 Vampyre Nation (2014)

Action vampiresco sulla scia di Daybreakers, Blade 2 e la serie tv True bloods.
In un futuro non troppo lontano, la popolazione umana sta diminuendo, mentre la popolazione di vampiri sta aumentando velocemente. Usciti allo scoperto pochi anni prima, ora i vampiri vivono apertamente tra la popolazione umana, cosa resa possibile dall’introduzione di un sostituto sintetico del sangue che sostituisce la tradizionale alimentazione dei vampiri. Ma la convivenza vacilla quando un nuovo tipo di creatura comincia a predare sia umani  che vampiri…

 


 VICE (2014)

Thriller fantascientifico di Brian A. Miller interpretato da Bruce Willis che rivisita (senza troppa originalità) il classico Il mondo dei robot.
Julian Michaels ha progettato il resort finale: VICE, dove tutto è permesso ed i clienti possono realizzare le loro fantasie più selvagge con gli esseri artificiali in dotazione al resort. Ma questi sofisticati androidi pensano e sentono come gli esseri umani. Quando un artificiale diventa consapevole di sé e fugge, si ritrova intrappolato tra i mercenari di Julian e un poliziotto, che è deciso a porre fine ai divertimenti di Vice, e fermare la violenza una volta per tutte…

 

 


Parte prima