The Domestics

The Domestics

 

Mentre le giornate cominciano ad accorciarsi, vediamo quali pellicole sci-fi/horror si apprestano ad uscire in questi ultimi mesi dell’anno. Quelle pellicole già presentate su questo sito saranno riproposte con nuovi trailer.

 

 

Upgrade

 

Dai creatori di tanti horror di successo della Blumhouse, arriva in sala il 22 novembre un film di fantascienza ricco di azione e violenza, Upgrade interpretato da Logan Marshall-Green (Alien: Covenant). In cabina di regia c’è Leigh Whannell, già sceneggiatore delle saghe di Saw e Insidious.

In un futuro non troppo lontano alcune società hanno sviluppato tecnologie in grado di aumentare le capacità del corpo umano. Il meccanico Grey insieme alla moglie rimane coinvolto in una strana rapina che lascia la donna morta e lui paraplegico. Un giorno il proprietario di una società hi-tech propone a Grey di impiantargli una AI chiamata STEM, non solo per fargli recuperare la mobilità ma anche di aumentare le capacità del suo corpo fino a farlo evolvere come una macchina da combattimento…


The Domestics

 

Un po’ The Walking Dead (ma senza gli zombi), un po’ Mad Max, un po’ La notte del giudizio, The Domestics è un thriller/horror post-apocalittico diretto da Mike P. Nelson. In sala dal 4 ottobre.

In un terrificante mondo post apocalittico abitato da violente gang divise in fazioni, Nina (Kate Bosworth) e Mike (Tyler Hoechlin) viaggiano attraverso il paese, desolato e senza legge, in cerca di salvezza. Dopo il cataclisma pochi sono sopravvissuti, le città sono state abbandonate e i gruppi di superstiti si sono organizzati in bande in lotta tra loro. Ogni fazione rappresenta una specie di “incubo americano” e i loro membri non si fermano davanti a nulla, con il predominio come unico obiettivo. Restare vivi non sarà facile…


 

Venom

 

Già apparso in Spiderman 3Venom è un anti-eroe dei fumetti della Marvel acerrimo nemico dell’Uomo Ragno, ideato negli anni ottanta da David Michelinie e dal disegnatore Todd McFarlane. Nel film Venom prodotto dalla Sony, che non fa parte del Marvel Cinematic Universe, non c’è traccia dell’Uomo Ragno, ma l’oscura entità nata dalla combinazione di un essere umano e di un simbionte alieno si prende tutta la scena. Interpretato da Tom Hardy, il film è in sala dal 4 ottobre.

Nel laboratorio Life Foundation, Carlton Drake, imprenditore senza scrupoli, tenta di innestare un simbionte alieno che ha riportato da una missione spaziale dentro un organismo umano. Le cavie però muoiono una dopo l’altra. Il giornalista d’inchiesta Eddie Brock, che a causa del suo ultimo incontro con Drake ha perso il lavoro e la fidanzata, non può stare a guardare e s’intrufola nel laboratorio. Ma è proprio in Eddie che il parassita alieno Venom troverà l’ospite perfettamente compatibile di cui andava in cerca. Inizialmente spaventato, Eddie progressivamente impara a convivere con Venom e a formare con lui un unico individuo…


 

The Predator

 

Il fatto che la regia di The Predator sia di Shane Black (quello di Iron Man 2), non depone molto a favore del nuovo film sui temibili alieni cacciatori. Intanto guardiamoci l’ultimo trailer. Il film debutta nei cinema italiani l’11 ottobre 2018.

Dopo essersi migliorati geneticamente combinando il DNA di specie diverse, gli alieni ‘Predators’ ora sono ancora più grandi, intelligenti e feroci. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex-soldati e un insegnante di scienze saranno costretti ad intervenire per impedire che la razza umana venga steriminata…


 

Halloween

 

Questo nuovo Halloween è il sequel diretto del classico di John Carpenter Halloween – La notte delle streghe (1978), uno dei capisaldi del cinema horror slasher. Il film è diretto da David Gordon Green e nel cast troviamo ancora la scream-queen Jamie Lee Curtis e Nick Castle nei panni del mostro Michael Myers. Carpenter ha curato la colonna sonora. Al cinema dal 25 ottobre.

40 anni dopo la follia omicida di Michael Myers, l’efferato serial killer diventa il soggetto di un documentario sul crimine. Quando la troupe del film gli fa visita in prigione, l’assassino evade, recupera la sua maschera e inizia a dare la caccia a Laurie Strode. Convinta in un suo ritorno, la donna ha sempre cercato di proteggere, negli anni, sua figlia e sua nipote dallo psicopatico. Ma ora Laurie è pronta ad affrontarlo…


Hell Fest

 

Torna il cinema horror slasher con Hell Fest diretto da Gregory Plotkin (Paranormal Activity: Dimensione fantasma). Uscita al cinema il 31 ottobre 2018.

Un gruppo di ragazzi decide di trascorrere la notte di Halloween all’interno dell’Hell Fest, un parco di divertimenti a tema horror. La loro avventura da brivido però si trasformerà in un incubo reale. I ragazzi infatti verranno braccati da un serial killer mascherato proprio sotto gli occhi degli spettatori i quali penseranno che il macabro e sanguinario show faccia parte dello spettacolo…


 

First Man – Il Primo Uomo

 

Più space drama reale (come Apollo 13) che fantascienza, First Man della Universal Pictures, narra l’avvincente storia della prima missione della NASA sulla luna, focalizzandosi sulla figura di Neil Armstrong e sui dieci anni che precedono la storica missione dell’Apollo 11. Resoconto intimo e viscerale raccontato dal punto di vista di Armstrong, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo – per Armstrong, per la sua famiglia e per l’intera nazione stessa – di una delle missioni più pericolose della storia. Scritto dal premio Oscar Josh Singer. Nel cast nella parte di Neil Armstrong troviamo Ryan Gosling. Al cinema dal 31 ottobre.


 

Macchine Mortali

 

Macchine Mortali è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Philip Reeve ed è diretta da Christian Rivers, al debutto da regista. In veste di sceneggiatore e produttore della pellicola troviamo Peter Jackson (Il Signore degli Anelli). In attesa dell’uscita in sala del 13 dicembre, vediamoci l’ultimo trailer.

Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan)—proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra—si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro…


La casa delle bambole – Ghostland

 

La casa delle bambole – Ghostland è un film di genere horror che segna il ritorno alla regia del francese Pascal Laugier, dopo lo sconvolgente Martyrs e I bambini di Cold Rock. Al cinema dal 6 dicembre.

Una madre di due figli e scrittrice di libri horror, eredita una casa da sua zia. La prima notte nella nuova casa diventa un incubo quando si confronta con degli intrusi dalle intenzioni omicide e deve lottare per le vite delle sue figlie. Sedici anni dopo, quando le figlie si riuniscono a casa, l’incubo sembra ripresentarsi…