The Sandman

The Sandman

Il caldo torrido di questa estate 2017 ci ha lasciato ma gli orrori continuano: ecco i trailer dei film horror che ci aspettano nel periodo autunnale. Gli inevitabili aggiornamenti proseguiranno su questa quarta parte.
Vedi anche:
1° Parte
2° Parte
3° Parte

 

The Void – Il Vuoto

 

Finalmente esce anche nelle nostre sale The Void – Il Vuoto, l’adrenalinico horror a metà strada tra Carpenter e Lovecraft, diretto da Steven Kostanski e Jeremy Gillespie. In attesa del 30 novembre, possiamo vederci il trailer italiano.

Un agente di polizia incontra un uomo ricoperto di sangue in una strada buia e isolata e lo conduce nell’ospedale più vicino. In breve staff e pazienti della struttura saranno intrappolati da una minaccia terribile e sovrannaturale, e costretti a un viaggio infernale nelle profondità dell’edificio per sfuggire a quell’incubo…


The Heretics

 

Culti pagani e spiacevoli mutazioni corporee sono gli ingredienti horror di The Heretics, diretto dal regista canadese Chad Archibald (Bite). The Heretics ha esordito in Canada il 3 novembre e dovrebbe uscire in home video nei primi mesi del 2018.

Una famigerata setta rapisce una giovane ragazza e si sacrificano tutti alla luce della luna della locusta. La mattina successiva la ragazza si sveglia, ricoperta di sangue secco e circondata da cadaveri … ma illesa, o almeno così lei pensa. Anni dopo, la luna della locusta sta per risorgere nuovamente e la ragazza viene catturata ancora una volta da un membro del culto sopravvissuto al suicidio di massa. La giovane viene portata in una baita remota dove viene a sapere che un demone sta crescendo dentro di lei…


Auguri per la tua morte

 

Sembra il solito slasher, però il fatto che la protagonista (Jessica Rothe, La La Land) venga uccisa ripetutamente ad ogni risveglio mattutino da un assassino mascherato, intrappolata misteriosamente in un ‘loop’ horror, potrebbe dare ad Auguri per la tua morte una marcia in più. Chissà però se hanno copiato dall’italiano Shanda’s River, presentato poc’anzi, con cui condivide lo spunto della morte che si ripete ogni volta lo stesso giorno. Il film è diretto da Christopher Landon (Paranormal Activity, Il Segnato) e scritto da Scott Lobdell insieme allo stesso Landon.  Attenzione che il trailer mostra un po’ troppo… Al cinema dal 9 novembre.

Una studentessa rivive il giorno del suo omicidio, per mano di un killer mascherato, risvegliandosi sempre nella stessa giornata del suo compleanno che si ripete sempre uguale fino al momento dell’aggressione. Solo la scoperta dell’identità del suo assassino potrà liberarla da questo loop mortale…


 

Shanda’s River

 

Proiettato anche al recente TOHorror Film Fest 2017Shanda’s River è il film horror italiano rivelazione dell’anno. Girato da Marco Rosson in nove giorni con un budget di 10 mila euro, ha riscosso un successo insperato negli USA dove ha anche raccolto vari premi (miglior film horror al “Los Angeles Film Awards“). Il regista di Voghera ha costruito una vicenda soprannaturale ambientata nelle suggestive campagne dell’Oltrepo, lungo il corso del fiume Staffora. Streghe, creature mostruose, misteri e intrighi sanguinosi sono gli ingredienti di questo film indipendente che guarda ai classici dell’horror italico firmati da maestri come Mario Bava, Dario Argento, Lucio Fulci e Pupi Avati. Visto il successo di pubblico e di critica ottenuto in America, si sta valutando se sviluppare Shanda’s River in una saga con più episodi.

Una ricercatrice americana si reca a Voghera per indagare sulla morte di Shanda, una strega apparentemente scomparsa nelle acque del fiume Staffora. Ma inspiegabilmente la donna si ritrova ogni mattina all’alba ad iniziare delle giornate che la portano invariabilmente ad essere uccisa sempre in modo diverso, intrappolata in un loop di morte e terrore… 


 

IT

 

In vista del 19 ottobre, guardiamo quest’ultimo trailer di IT, sicuramente il film horror più atteso dell’anno. Il film di Andrés Muschietti ha già ottenuto incassi record negli USA e negli altri paesi dove è già uscito. Insolitamente per un film horror, IT ha raccolto anche consensi dalla critica. Di fronte agli straordinari incassi, è stato confermata la realizzazione del sequel del film che dovrebbe raccontare la seconda parte del monumentale romanzo dove vedremo i giovani protagonisti ormai cresciuti pronti ad affrontare e sconfiggere la terribile entità che si manifesta nelle vesti del malefico pagliaccio Pennywise…


 

The Sandman

 

Sandman, la mitica creatura del folclore del Nord Europa che fa addormentare i bambini soffiandoli la sabbia negli occhi (protagonista di un racconto del 1816 dello scrittore tedesco E.T.A. Hoffmann) torna in chiave horror in una produzione di SyFy, in onda dal 14 ottobre. The Sandman è prodotto dal ‘Re’ della Marvel Stan Lee, per una volta lontano dai suoi supereroi. Questo horror soprannaturale è diretto da Peter Sullivan.

La piccola Madison che vive con la zia, è dotata di potenti poteri paranormali che la rendono in grado di evocare una spaventosa entità soprannominata The Sandman. La zia sospetta che la creatura sia responsabile della morte di varie persone (tra cui il padre di Madison) nella città dove vivono…


 

Jeepers Creepers 3

 

L’atteso terso capitolo della saga del ‘Creeper’ prende le mosse dalla fine del primo film: la squadra del sergente Tubbs con un gruppo di cacciatori della Wheaton Valley deve trovare e fermare il demone prima della fine della sua frenesia famelica di 23 giorni… Gina Philips ritorna in un cammeo nella parte dl Trish Jenner dal primo film. Dopo che si è saputo che il regista Victor Salva è rimasto implicato in un caso di pedofilia, Jeepers Creepers assume contorni particolarmente inquietanti visto che il demone protagonista è ghiotto di giovani ragazzi vergini…


All The Devils Are Here

 

Ambientato negli angoli più profondi del boschi della Florida, All The Devils Are Here è uno slasher movie dove i protagonisti devono lottare per la loro vita contro un’entità malefica. Dirige Ryan Lightbourn (Sleepwalkers)

Cinque studenti universitari durante un’ escursione nei boschi della Florida si imbattono in un’entità notturna e letale. Mentre avvengono eventi orribili, il gruppo per sopravvivere unisce le forze con un cittadino locale e con un evaso di prigione, cercando di superare la notte…


Buckout Road

 

L’attore di pellicole (in prevalenza) horror Matthew Currie Holmes, ha deciso di esordire come regista con il thriller soprannaturale Buckout Road, un film sulle leggende metropolitane ambientato nella strada più infestata d’america che si trova nella Westchester County (Stato di New York). Dal trailer sembrano assicurati mostri, spettri e maniaci serial killer armati di falce.

Un ricerca universitaria sulla creazione dei miti moderni, prende una piega terrificante quando un trio di giovani studenti si rende conto che le tante leggende urbane che circondano la famosa Buckout Road nello Stato di New York potrebbero essere reali…


 

Slumber

 

Slumber è un’altra pellicola incentrata sugli orrori onirici legati ai problemi del sonno come Somnia, Echoes, Be Afraid, senza dimenticare ovviamente il capostipite Nightmare. Alla regia troviamo l’esordiente Jonathan Hopkins che è anche co-sceneggiatore insieme a Richard Hobley.

Alice è un medico specialista nella cura dei disturbi del sonno, che si trova costretta ad abbandonare la ragione scientifica quando incontra una famiglia terrorizzata da un demone parassita noto come “Night Hag” che paralizza e si nutre delle sue vittime durante il sonno…


 

1922

 

Debutta il 20 ottobre su Netflix ‘1922‘  tratto dall’omonimo racconto di Stephen King presente nell’antologia Notte buia, niente stelle uscita nel 2010. Protagonista del film è Thomas Jane che veste i panni di un contadino che uccide l’avida moglie che vuole divorziare e sottrargli tutti i suoi averi, nell’America rurale degli anni ’20. Questo nuovo adattamento di un’opera di King è scritto e diretto dal regista di These Final Hours, Zak Hilditch.

Wilfred James, un agricoltore in difficoltà economiche, piuttosto che permettere a sua moglie Arlette di divorziare e rovinarlo, la uccide con la complicità del figlio adolescente Henry. Ma lo spettro della donna inizia a perseguitare Wilfred e, mentre la casa viene invasa dai topi che si nutrono del corpo della moglie nel pozzo, la mente dei due uomini comincia a vacillare…


 

The Babysitter

 

Ancora sulla piattaforma Netflix sarà possibile vedere dal 13 ottobre The Babysitter, commedia horror che promette sangue, belle pupe e… poca paura. Dirige Joseph McGinty Nichol (Terminator Salvation).

Cole è un giovane ragazzo innamorato della sua bionda e attraente babysitter Bee. Ma le cose si mettono male quando il ragazzo scopre che questa fa parte di una setta satanica e ha intenzione di sacrificarlo durante un rito…


 

Polaroid

 

Oggetti più o meno tecnologici (cellulari, videocassette, computer…) ma molto maledetti stanno infestando (con poca originalità) il cinema horror già da qualche anno. Con Polaroid è la volta di una vecchia macchina fotografica, posseduta da un’entità malvagia, che condanna chiunque venga immortalato nell’istantanea a un destino nefasto. Il film diretto dal norvegese Lars Klevberg è basato su un suo cortometraggio. Data di uscita italiana 30 novembre 2017.

Sarah ritrova una vecchia Polaroid all’interno di una scatola. Ma quando comincia a scattare diverse fotografie qualcosa inizia a spaventarla. Ombre inquietanti compaiono nelle foto scattate. Qualcosa di malvagio e vendicativo possiede la macchina fotografica e una volta ridestato darà inizio a una serie di omicidi destinati a durare finché Sarah e i suoi amici non riusciranno a porre fine alla maledizione mortale…


 

Jackals

 

 

Ambientato negli anni ’80, Jackals è un horror slasher home-invasion già uscito a settembre nei cinema americani. Dirige l’esperto Kevin Greutert, già regista di Saw VI, Saw 3D: Capitolo finale e Jessabelle. Nel cast troviamo Stephen Dorff, atteso anche in Leatherface.

Una famiglia problematica incarica un deprogrammatore per recuperare il loro figlio adolescente condizionato da un culto omicida, ma si ritrovano sotto assedio quando i cultisti circondano la loro casa, chiedendo al ragazzo di tornare a far parte della setta…


 

The Hatred

 

I peccati del passato tornano a terrorizzare il presente in The Hatred, horror soprannaturale da uno dei produttori di “Halloween“. Nel cast figurano Andrew Divoff (Wishmaster – Il signore dei desideri)  e David Naughton (Un lupo mannaro americano a Londra). Alla regia Michael G. Kehoe. Il film dovrebbe uscire in Italia in home-video entro fine anno.

Quando la graziosa e recentemente laureata al college Regan si reca a casa di una famiglia per fare da babysitter alla loro figlia per il fine settimana, lei invita le sue tre migliori amiche a farle compagnia. Quella che inizia come una fuga diventa un viaggio all’inferno, quando le giovani scoprono che la casa è infestata da una storia scura e violenta che coinvolge un nazista (Andrew Divoff), sua figlia e un antico manufatto che si nutre di paura…