Aurora

Aurora (2015)

Abbiamo già segnalato in due precedenti articoli una serie di titoli fanta-horror prodotti all’estero di recente, la cui distribuzione nel nostro paese rimane piuttosto incerta. Speranzosi che la situazione possa migliorare, proseguiamo la nostra panoramica su altri film potenzialmente interessanti che ci auguriamo di vedere presto in sala o distribuiti nel circuito home-video nel corso del 2015.

 

Sinister 2 (2015)

Arriverà, questa volta sicuramente, nelle sale italiane il 17 settembre Sinister 2, sequel del pregevole Sinister (2012) dove abbiamo fatto conoscenza con il terribile demone pagano Bughuul, terrore dei bambini. Alla regia non c’è più Scott Derrickson, che stavolta però riveste il ruolo di sceneggiatore, ma l’esordiente Ciarán Foy.
Una giovane madre si trova impegnata a proteggere i due figli gemelli di 9 anni dalla furia del demone babilonese in una grande casa di campagna… 


 Magi (2015)

Dalla Turchia arriva Magi, produzione horror concepita per il mercato internazionale diretta da Hasan Karacadağ regista appassionato di tematiche demoniache. Nel cast troviamo i volti noti di Michael Madsen e Stephen Baldwin. Particolarmente caotica e assordante la colonna sonora.
Marla Watkins si è trasferita a Istanbul da pochi anni fa. Attualmente insegna inglese in una scuola locale. Sua sorella, Olivia, è una giornalista che vive a New York. Dopo essere stata informata della gravidanza di Marla, Olivia si reca in Turchia per visitare la sorella. Marla è stata già sposata con un artista iraniano, ma i due hanno recentemente messo fine alla loro relazione. Marla ha deciso di tenere il bambino, quando cominciano a verificarsi avvenimenti sinistri.  Un agghiacciante complotto coinvolge il bambino appena nato che si scoprirà essere molto più di ciò che sembra…


 The Human Centipede 3 (2015)

Continua la famigerata saga di Human Centipede, una delle più estreme e sgradevoli mai apparse sugli schermi. Con il capitolo 3 il ‘fantasioso’ regista Tom Six ambienta i suoi malsani esperimenti in un carcere. Nei cinema americani sarà proiettato dal 22 maggio 2015.
Uno spietato direttore di prigione e il suo assistente per ottenere disciplina e rispetto dai detenuti sempre più insubordinati ideano e mettono in pratica una folle e agghiacciante punizione. Gli sventurati detenuti saranno ‘uniti’ in un incredibile millepiedi umano composto da 500 persone.


 Aurora (2015)

Aurora è un film di fantascienza svizzero dai toni drammatici diretto da Robert Kouba, e interpretato da Julian Schaffner e Jeannine Wacker.
Nel 2020 il super-computer Kronos conclude che gli esseri umani sono la più grande minaccia per il pianeta. 60 anni dopo, il giovane Andrew si ritrova a vagare in un mondo controllato dalle macchine quando incontra Calia, una ragazza che sta cercando un posto o meglio un santuario chiamato Aurora


 Infini (2015)

Thriller sci-fi con Luke Hemsworth. Regia di Shane Abbess. Infini è stato rilasciatodirect-to-digital’ l’8 maggio 2015.
Una squadra d’elite di ricerca e salvataggio’ si reca in missione su un pianeta in un impianto d’estrazione minerario per salvare Whit Carmichael, l’unico sopravvissuto a un’epidemia biologica…


 Private Number (2015)

Questo horror thriller presenta un cast di livello che comprende Judd Nelson e Tom Sizemore. E’ uscito negli USA il 1° Maggio.
Una serie di sinistre telefonate perseguitano uno scrittore ex-alcolista mentre sta cercando di finire un romanzo. Gli sforzi per rintracciare le chiamate lo portano in un vicolo cieco, non lasciando allo scrittore  altra scelta se non di risolvere il mistero lui stesso. Dalle poche informazioni messe insieme, scopre che la polizia locale sta nascondendo i dettagli di un terribile serial killer. Nella sua ricerca ossessiva di risposte, perde il controllo sulla realtà e sprofonda in un vortice di violenza e terrore… 


Tuyul: Part 1 (2015)

Protagonista di questo film indonesiano è un Toyol o Tuyul uno spirito leggendario della mitologia malese del Sud-Est asiatico. Si tratta di un piccolo spirito di bambino invocato da uno sciamano da un feto umano tramite l’impiego della magia nera.
Marito e moglie, Daniel e Mia si trasferiscono in una vecchia casa data loro dalla madre di Mia dopo la sua morte. Daniel ha insistito per andare alla vecchia casa per risparmiare un po’ di soldi prima della nascita del loro primogenito, mentre sarà al lavoro sul progetto di una piantagione di tè. Dopo la pulizia di una delle stanze, Daniel trova una bottiglia nascosta misteriosamente sotto il pavimento di legno rotto. Ma la bottiglia vuota sembra essere la dimora di una creatura spaventosa che potrebbe  mettere Daniel, Mia e il loro bambino non ancora nato, in pericolo…


 The Vatican Tapes (2015)

Ancora possessioni demoniache con The Vatican Tapes, horror thriller scritto da Christopher Borrelli che ha fatto il suo debutto nel web. Si tratta di una storia a base di esorcismi che guarda ai classici L’Esorcista e Rosemary’s Baby. Nel nutrito cast Djimon Hounson, Michael Peña e Michael Paré. Uscirà nelle sale americane il 22 maggio. Dovrebbe essere distribuito anche in Italia.
Rinchiusi in un archivio del Vaticano, nastri segreti rivelano riprese di possessioni demoniache, tra cui una di una giovane donna che comincia ad avere un effetto devastante su chiunque le sia vicino. Quando il Vaticano è chiamato a esorcizzare il demone, questi si scopre essere un’antica forza satanica più potente di quanto immaginato… 


 Area 51 (2015)

Dal creatore della fortunata serie Paranormal Activity, Oren Peli, arriva un altro fantahorror found footage sui misteri alieni custoditi nella famigerata Area 51.
Il terrore colpisce quando dei giornalisti fanno visita a una base segreta che ospita extraterrestri


 Spring (2015)

Originale horror americano indipendente ricco di atmosfere ambientato in Italia. Spring (v. recensione) è stato scritto e diretto da Justin Benson ed è stato presentato il 5 Settembre 2014 al Toronto International Film Festival, e il 10 ottobre 2014 al  London Film Festival.
Evan è un giovane americano in fuga in Europa per sfuggire al suo passato. Mentre viaggia zaino in spalla lungo le coste italiane, fa una sosta presso un idilliaco paese, dove incontra e subito entra in sintonia con l’incantevole e misteriosa Louise. Una storia romantica comincia a fiorire tra i due – tuttavia, Evan si rende conto ben presto che Louise nasconde un mostruoso segreto primordiale che mette sia il loro rapporto che la loro vita in pericolo… 


Dead Rising: Watchtower (2015)

Basato sul gioco omonimo, Dead Rising si svolge durante un’epidemia di zombie su larga scala. Uscito il 27 marzo negli USA. Dirige Zach Lipovsky con Virginia Madsen nel cast.
Quando un vaccino obbligatorio non riesce a fermare la diffusione dell’infezione, quattro conduttori della tv devono sfuggire all’epidemia mentre tutti gli indizi  portano a una cospirazione governativa


Alien Outpost (2015)

Action sci-fi bellico, Alien Outpost  è diretto da Jabbar Raisani al suo esordio alla regia dopo aver supervisionato gli effetti visivi di celebri serie tv e film come Il trono di spade e Predators. Nei cinema americani dal 30 gennaio 2015.
Nell’anno 2031, due cameramen realizzano un documentario al seguito di un’unità dell’esercito impegnata ad eliminare gli ultimi combattenti alieni rimasti (Heavies) di una potente forza d’invasione arrivata sulla Terra 10 anni prima. Gli Heavies hanno in programma la seconda invasione della Terra e i soldati sono gli unici che possono fermarli…


 Self/less (2015)

Questo thriller fantascientifico che vede protagonisti Ben Kingsley e Ryan Reynolds, porta la firma del regista indiano Tarsem Singh (The Cell, Immortals). Selfless arriverà nelle sale americane il 31 luglio e dovrebbe essere distribuito anche dalle nostre parti.
Un uomo estremamente ricco (il premio Oscar Ben Kingsleymalato di cancro viene sottoposto a una procedura medica radicale che trasferisce la sua coscienza nel corpo di un uomo giovane e sano (Ryan Reynolds). Ma non tutto è come sembra quando comincia a scoprire il mistero dell’origine del corpo…


Demonic (2015)

Da un soggetto di James Wan creatore di Saw, Insidious e L’evocazione, arriva un nuovo horror a sfondo sovrannaturale che alterna la narrazione tradizionale con il genere found footage ormai immancabile in questo tipo di pellicole. Alla regia troviamo Will Canon al suo secondo lungometraggio. Non è ancora nota una data ufficiale di uscita.
Un agente di polizia e una psicologa indagano sulla morte di cinque persone che sono state uccise durante un tentativo di evocare fantasmi in una vecchia casa abbandonata…