Guarda i trailer dei film horror/fantascienza/fantasy/thriller più attesi in uscita nel 2022.

 

 

 

Prey

 

Ambientato 300 anni fa nel selvaggio West americano, Prey può essere considerato una sorta di prequel della saga di Predator, il temibile alieno cacciatore lanciato al cinema per la prima volta nel 1987 e affrontato all’epoca da un ‘rambesco’ Arnold Schwarzenegger. Prey, diretto da Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane), come i due capitoli precedenti, Predators (2010) e The Predator (2018), risulta sganciato dagli altri film e può essere visto indipendentemente. Questa volta ad affrontare l’alieno ci sarà una ragazza nativa americana, equipaggiata solo di arco e frecce. Una peculiarità di Prey è costituita dalla composizione del cast, completamente rappresentato da attori nativi americani a cominciare dalla protagonista Amber Midthunder.

Data d’uscita: 5 Agosto 2022 Disney+

300 anni fa nella Nazione Comanche, una giovane donna di nome Naru, è una guerriera feroce ed estremamente abile. Cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure, Naru intende proteggere la sua gente quando un pericolo minaccia il suo accampamento. La preda che insegue, e che infine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnologicamente avanzato: ne nasce una feroce e terrificante resa dei conti tra i due avversari…


 

The Twin – L’altro volto del male

 

The Twin – L’altro volto del male (TheTwin) è un film horror finlandese diretto da Taneli Mustonen con Teresa Palmer, Steven Cree, Barbara Marten, Tristan Ruggeri. The Twin affronta il classico tema horror del gemello malvagio, il tutto immerso in un’ambientazione rurale ricca di atmosfera che rimanda a un mondo soprannaturale di origine pagana. Il regista Taneli Mustonen si era distinto nel 2016 per aver diretto l’interessante thriller/horror Lake Bodom.

Data d’uscita: 21 luglio 2022 al cinema 

A seguito di un tragico incidente che ha causato la morte di uno dei loro gemelli, Rachel e il marito Anthony si trasferiscono dall’altra parte del mondo (in Finlandia) con il figlio sopravvissuto nella speranza di costruirsi una nuova vita. Quello che inizia come un periodo di guarigione prende presto una svolta inquietante quando Rachel inizia a svelare la tortuosa verità su suo figlio e affronta le forze malvagie che tentano di impadronirsi di lui…


 

X – A Sexy Horror Story

 

Il Texas rurale che ha ospitato le imprese truculente di Leatherface, torna sugli schermi con l’horror slasher X – A Sexy Horror Story con Mia Goth e Jenna Ortega, diretto da Ti West. Per le tematiche scabrose e le scene estreme, il film è stato vietato ai minori di 18 anni. La protagonista Mia Goth (La cura del benessere) interpreta anche il ruolo dell’antagonista, ovviamente pesantemente truccata. X – A Sexy Horror Story ha avuto anche l’approvazione di Stephen King che l’ha giudicato un film spaventoso ma al contempo divertente.

Data d’uscita: 14 luglio 2022 al cinema

Nel 1979, una troupe di ragazzi ambiziosi e affamati di successo decide di girare un film per adulti nelle zone rurali del Texas, ma l’anziana coppia che la ospita, in una fattoria isolata e indisturbata, comincia a nutrire un interesse lascivo per i giovani attori. Durante la notte, questo interesse morboso esploderà in tutta la sua violenza e terrore. Il cast si troverà a dover lottare per la propria sopravvivenza…


Nope

 

Jordan Peele, il regista che ha ridefinito l’horror moderno con Scappa – Get Out e poi con Noi – Us ci trasporta in un nuovo incubo fanta-horror con Nope, film ambientato in una solitaria valle della California interna, i cui residenti sono testimoni di una scoperta inquietante, che ha a che fare con qualcosa di minaccioso che si nasconde in cielo tra le nuvole. Il direttore della fotografia del film è Hoyte van Hoytema, noto per aver lavorato nei kolossal sci-fi Interstellar e Tenet. Cast: Daniel Kaluuya, Keke Palmer, Steven Yeun, Michael Wincott, Brandon Perea.

Data d’uscita: 11 agosto 2022 al cinema

 


 

The Other Side

 

Di case infestate da inquietanti presenze che minacciano i bambini, ne abbiamo viste tante al cinema ultimamente, da Babadook a Sinister. L’ultimo horror di questo tipo arrivato nelle sale è il film svedese The Other Side, diretto da Tord Danielsson e Oskar Mellander e interpretato da Dilan Gwyn e Linus Wahlgren. Ispirato a una cosiddetta storia ‘vera’, ovvero un’esperienza spaventosa vissuta da una famiglia nel 2014 dopo il trasferimento in nuova casa, The Other Side è risultato campioni di incassi in Svezia. Frase di lancio: “Ogni casa nasconde un segreto“.

Data d’uscita: 9 giugno 2022 al cinema

Svezia. Ogni casa nasconde un segreto, che sia in soffitta o in cantina, gli incubi più inquietanti si nascondono nei posti più bui. Il piccolo Lucas, insieme alla sua famiglia, si trasferisce in una villa bifamiliare. Ma nella parte disabitata della villa sembra nascondersi una misteriosa presenza…


 

L’angelo dei muri

 

Il cinema horror italiano di qualità torna a farsi sentire (e vedere) con L’angelo dei muri il nuovo film scritto e diretto da Lorenzo Bianchini e interpretato da Pierre Richard e Iva Krajnc Bagola. Il regista friulano, dopo gli inquietanti orrori soprannaturali di Oltre il guado e Custodes Bestiae, cambia parzialmente registro con questo film dai toni polanskiani che vuole scandagliare l’animo umano nei suoi più reconditi e oscuri aspetti. Prodotto dalla Tucker Film con Rai Cinema e MYmovies.

Data d’uscita: 9 giugno 2022 al cinema

Trieste. Un vecchio palazzo, un vecchio appartamento. Pietro vive là, stancamente, finché la sua quotidianità regolare e solitaria non viene devastata da un’ordinanza di sfratto. L’anziano non vuole andarsene e mette a punto una strategia per continuare a vivere segretamente dentro casa: costruisce un muro in fondo al lungo corridoio dell’appartamento, un vero e proprio nascondiglio verticale dietro cui sparire. Poi, un giorno arrivano dei nuovi inquilini, una madre con una figlia…


 

Crimes of the Future

 

Per tutti gli appassionati di cinema weird e fantastico, non può che essere una buona notizia il ritorno di David Cronenberg al body horror più visionario con Crimes of the Future, quello di Rabid, La Mosca, Scanners, eXistenZ, Crash e così via, per intenderci. Dall’ultimo film di Cronenberg, il dramma psicologico Maps to the Stars (2014), sono passati parecchi anni ma questa volta il regista si cimenta anche nella scrittura, cosa che non succedeva dai tempi di eXistenZ nel 1999. Le malsane mutazioni corporee presenti nel film che possiamo intravedere nel trailer, sicuramente sono destinate a suscitare scalpore e polemiche nel pubblico. Un aspetto curioso, se non misterioso, di Crimes of the Future riguarda il fatto che Cronenberg nel lontano 1970 aveva girato un film sperimentale con lo stesso titolo, ambientato in un mondo in cui una pandemia aveva ucciso l’intera popolazione femminile in età adulta: in questo mondo di soli maschi il direttore di una clinica dermatologica chiamata House of Skin, sta cercando il suo mentore, il dermatologo pazzo Antoine Rouge. Non sappiamo se i due film hanno elementi in comune, a parte il titolo.
Selezione Ufficiale del Concorso di Cannes 2022. Con Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart.

Data d’uscita: 24 agosto 2022 al cinema

In un futuro non troppo lontano la specie umana si è adattata a un ambiente sintetico, in cui il corpo subisce nuove trasformazioni e mutazioni sia genetiche che chirurgiche. Con la sua compagna Caprice (Léa Seydoux), Saul Tenser (Viggo Mortensen), un artista famoso per le sue controverse performances, mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi in spettacoli d’avanguardia. Timlin (Kristen Stewart), un investigatore del National Organ Registry, segue ossessivamente i loro movimenti, fino a quando viene alla luce un gruppo misterioso… La loro missione: usare la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell’evoluzione umana…


 

Zona 414

 

Guy Pearce, Matilda Lutz e Travis Fimmel recitano nel thriller di fantascienza ambientato nella Zona 414, una pericolosa e oscura colonia di umanoidi conosciuta come “la città dei robot”. Il creatore della colonia (Fimmel) assume l’investigatore privato David Carmichael (Pearce) per rintracciare la figlia scomparsa. David si allea con Jane (Lutz), un’ IA molto avanzata. dotata della stessa tecnologia dei suoi compagni umanoidi, ma con tutte le emozioni, i sentimenti e i sogni di un essere umano. Viaggiano attraverso la città scoprendo indizi e un crimine che mette in discussione le origini e il vero scopo che si cela dietro la città degli umani artificiali. Zona 414 (Zone 414) è diretto dall’esordiente Andrew Baird e scritto da Bryan Edward Hill.

Data d’uscita: 25 marzo 2022 Sky


 

Lamb

 

Lamb (‘agnello‘) è un horror surreale e allegorico, ambientato in Islanda, su una coppia di allevatori che si trova dover accudire come un figlio uno strano ibrido uomo-animale, dopo aver aiutato una pecora a partorire. Ispirato al folklore islandese e premiato agli European Film Awards, il film è diretto dall’esordiente regista Valdimar Jóhannsson e interpretato da Noomi Rapace (Prometheus, Uomini che odiano le donne).

Data d’uscita: 31 marzo 2022 al cinema

María e Ingvar vivono in una remota fattoria immersa nella fredda natura islandese, dove accudiscono il loro gregge e lavorano la terra. Un giorno trovano misteriosamente un neonato nel loro gregge e decidono di crescerlo, con conseguenze inaspettate…


 

Granchio nero

 

Granchio nero è un film post-apocalittico a sfondo bellico di produzione svedese per la regia di Adam Berg. Un gruppo di sei soldati viene reclutato per una missione denominata “Granchio Nero“, per trasportare un carico misterioso di cui non sanno nulla ma che potrebbe risultare determinante per vincere la guerra in corso. Nel cast troviamo Noomi Rapace (Prometheus, Uomini che odiano le donne).

Data d’uscita: 18 marzo 2022 Netflix

Per porre fine alla guerra e salvare la figlia, una riluttante soldatessa intraprende una missione disperata per attraversare un lago ghiacciato con un carico top secret…


 

Matrix Resurrections

 

Il nuovo anno si apre con l’atteso quarto capitolo della saga di Matrix che ha rivoluzionato la fantascienza, Matrix Resurrections diretto da Lana Wachowski e con nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici di Neo e Trinity. Nel ruolo di Morpheus invece troviamo Yahya Abdul-Mateen II (Candyman) al posto di Lawrence Fishburne. Dal trailer si può intuire che in Matrix Resurrections ritorna il mondo in cui esistono due realtà, la vita quotidiana e ciò che si cela dietro ad essa, come nel primo film. E ovviamente Neo dovrà rivestire nuovamente i panni del salvatore dell’umanità.

Data d’uscita: 1 gennaio 2022 al cinema


El páramo – Terrore invisibile

 

El páramo – Terrore invisibile è un horror psicologico presentato in anteprima al Festival di Sitges 2021 prima di essere acquisito da Netflix. Diretto e scritto dall’esordiente David Casademunt, questa produzione spagnola vuole esplorare i lati più oscuri della psiche umana di fronte alla paura e al Male. Nel cast Inma Cuesta, Roberto Álamo e Asier Flores.

Data d’uscita: 6 gennaio 2022 Netflix

Nella Spagna rurale del XIX secolo, una famiglia vive in una casa in mezzo a una terra desolata. L’isolamento li costringerà a fare i conti con le loro paure più recondite tra incubi, leggende terrificanti e follia…


Mother/Android

 

Mother/Android porta la firma dello sceneggiatore e regista Mattson Tomlin (Project Power) ed è incentrato su una storia di sopravvivenza da parte di una coppia in un mondo post-apocalittico sconvolto da una ribellione di androidi, sfuggiti al controllo dei loro creatori. Nel cast figurano Chloë Grace Moretz (Kick Ass) e Algee Smith.

Data d’uscita: 7 gennaio 2022 Netflix

In un mondo post-apocalittico scosso da una violenta rivolta di androidi, una giovane incinta e il suo compagno cercano disperatamente di mettersi in salvo…


 

L’ultimo giorno sulla Terra

 

L’ultimo giorno sulla Terra (Le Dernier Voyage) è un film di fantascienza del regista francese Romain Quirot che ha sviluppato e ampliato un suo precedente cortometraggio del 2016, The Last Journey of the Enigmatic Paul W.R. in una storia apocalittica visionaria. Nel cast Jean Reno, Hugo Becker e Lya Oussadit- Lessert.

Data d’uscita: 20 gennaio 2022 al cinema

In un futuro non troppo lontano, la temperatura del pianeta terra è aumentata a dismisura, molte specie si sono estinte e centinaia di persone sono diventate rifugiati climatici. Un nuovo pianeta è apparso in cielo, una luna rossa,  ed è in rotta di collisione con la terra. Solo un uomo può salvare il mondo, il suo nome è Paul W.R, tuttavia, a poche ore dell’inizio della missione l’astronauta è scomparso. Da allora tutti lo cercano…


 

La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley

 

Con La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, il visionario Guillermo Del Toro si cimenta in un thriller psicologico dalle atmosfere noir, tratto dall’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham del 1946 e già portato al cinema una prima volta nel 1947 in un film con Tyrone Power. Nel cast stellare figurano Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe e Rooney Mara.

Data d’uscita:  27 gennaio 2022 al cinema.

Stan un giovane giostraio (Bradley Cooper) ambizioso e grande manipolatore frequenta una psichiatra (Cate Blanchett) che si scoprirà essere ancora più pericolosa e astuta di lui. Stan, spinto dall’avidità e dall’ambizione, si finge indovino e sensitivo per raggirare uomini ricchi e potenti…


 

Moonfall

 

L’esperto di cataclismi fantascientifici (al cinema) Roland Emmerich torna sul grande schermo con Moonfall: questa volta il pericolo per l’umanità viene dal nostro vecchio satellite a causa di una misteriosa forza che lo devia verso la Terra. Nel ricco cast troviamo Halle Berry, Charlie Plummer, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Donald Sutherland.

Data d’uscita: 3 febbraio 2022 al cinema

Una forza misteriosa sposta la Luna dalla sua orbita attorno alla Terra e la fa precipitare in rotta di collisione con il nostro pianeta. L’ex astronauta della NASA Jo Fowler (Halle Berry) organizza una spedizione sulla Luna, per scoprire la causa dell’evento e salvare l’umanità…


 

Non Aprite Quella Porta

 

Dopo essere rimasto nascosto per quasi mezzo secolo, l’iconico mostro con la motosega Leatherface/Faccia di cuoio torna a terrorizzare, colpendo alcuni giovani amici che accidentalmente si imbattono nel suo mondo oscuro in una remota cittadina del Texas. Ispirato ai personaggi ideati da Kim Henkel e Tobe Hooper, Non Aprite Quella Porta è il sequel diretto canonico di Texas Chainsaw Massacre del 1974 ambientato però anni dopo ed è il nono film della serie omonima. Soggetto di Fede Álvarez e Rodo Sayagues. Sceneggiatura di Chris Thomas Devlin. Regia di David Blue Garcia.

Data d’uscita: 18 febbraio 2022 Netflix

Un gruppo di spensierati amici in una città fantasma del Texas incontra Faccia di cuoio, uno spietato assassino che indossa una maschera di pelle umana…


 

Occhiali neri

 

Torna il ‘Maestro’ Dario Argento con un thriller dalle sfumature horror, il genere dove eccelle e che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Interprete femminile di Occhiali neri, presentato in prima mondiale al Festival di Berlino, è Ilenia Pastorelli già protagonista del pluripremiato Lo chiamavano Jeeg Robot.

Data d’uscita: 24 febbraio 2022 al cinema

Sinossi ufficiale
Roma. L’eclissi oscura il Sole in una torrida giornata di estate. E’ il presagio del buio che avvolge Diana quando un serial killer la sceglie come preda. La giovane escort, per sfuggire al suo aggressore, va a schiantarsi contro una macchina, perdendo la vista. Dallo choc Diana riemerge decisa a combattere per la sua sopravvivenza, ma non è più sola. A difenderla e a vedere per lei adesso ci sono Nerea, il suo cane lupo tedesco, e il piccolo Chin, sopravvissuto all’incidente. Il bambino cinese con i suoi grandi occhi, la voce dolce dall’accento straniero, il carattere di un ometto indipendente e indifeso allo stesso tempo, la accompagnerà nella fuga. Ossessionati dal sangue che li circonda, saranno uniti dalla paura e dalla disperata ricerca di una via di scampo, perché l’assassino non vuole rinunciare alle sue prede. Chi si salverà?


 

Hellbender

 

Su Shudder, la piattaforma di streaming dedicata all’horror, arriva Hellbender realizzato da una famiglia di cineasti autodidatti appassionati di cinema dell’orrore, gli Adams. Capitanati dalla madre Toby Poser, gli intraprendenti membri della famiglia dirigono, recitano e compongono anche le le musiche. Il trailer promette bene per i fan del genere, tra streghe, riti occulti e boschi tenebrosi. Non sappiamo se la cosa abbia a che fare con il film, comunque per ‘Hellbender‘ si intende una salamandra gigante acquatica con la pelle grigiastra e la testa appiattita, originaria del Nord America.

Data d’uscita: 24 febbraio 2022 Shudder

Sinossi ufficiale:
la sedicenne Izzy (Zelda Adams) soffre di una rara malattia che l’ha tenuta isolata in cima a una montagna per tutta la vita insieme a sua madre (Toby Poser). Mentre Izzy comincia a porsi domande sulla sua malattia, si allontana dalla sua prigione e diventa segretamente amica di Amber (Lulu Adams), un’altra ragazza che vive sulla montagna. Purtroppo la felicità svanisce non appena la Izzy mangia, per un gioco infantile, un verme vivo e si ritrova improvvisamente preda di una fame insaziabile e violenta. Per comprenderne la ragione, la ragazza è costretta a venire a conoscenza di oscuri segreti che riguardano la sua famiglia e un’antica forza che ha a che vedere con la sua stirpe…


 

No Exit

No Exit, film diretto da Damien Power, è un survival thriller claustrofobico, dove la protagonista, confinata in un ambiente chiuso (causa maltempo) deve salvare una bambina rapita (e se stessa), cercando di scoprire chi sia il rapitore mimetizzato in mezzo ad altre comuni persone. Il film è tratto da un romanzo di Taylor Adams, adattato per l’occasione dagli sceneggiatori Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, gli stessi di Ant-Man and the Wasp. Nel ruolo della coraggiosa protagonista di No Exit c’è Havana Rose Liu.

Data d’uscita: 25 febbraio 2022 Disney+

Darby è una giovane donna in viaggio per un’emergenza familiare che, bloccata da una bufera di neve, è costretta a trovare riparo in un’area di sosta autostradale con un gruppo di sconosciuti. Quando scopre una ragazza rapita in un furgone nel parcheggio, si lancia in una terrificante lotta tra la vita e la morte per scoprire chi sia il rapitore…


 

The Batman

 

Anche per l’iconico uomo pipistrello arriva l’ennesimo reboot con The Batman di Matt Reeves, con Robert Pattinson nel doppio ruolo del supereroe vigilante di Gotham City e del suo alter ego, il miliardario Bruce Wayne. Se lo scenario è sempre lo stesso, quello che cambia è l’avversario di Batman ovvero il temibile e beffardo Enigmista (Paul Dano), che semina il caos a Gotham con indovinelli e ingannevoli enigmi. Non mancheranno comunque vecchie conoscenze come Catwoman (Zoë Kravitz), e  Il Pinguino (Colin Farrell). Pattinson sarà il terzo attore a vestire i panni di Bruce Wayne nell’arco di soli 10 anni.

Data d’uscita: 3 marzo 2022 al cinema


 

Black Phone

 

Dopo Doctor Strange della Marvel, il regista Scott Derrickson torna all’horror (ricordiamo Sinister) e collabora di nuovo con il marchio più importante del genere, Blumhouse: il risultato è Black Phone, un thriller dai risvolti soprannaturali interpretato da Ethan Hawke e basato sulla premiata storia breve di Joe Hill (figlio di Stephen King).

Data d’uscita: 23 giugno 2022 al cinema

Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney…


 

The Cursed

 

Lupi mannari e altre presenze sovrannaturali sono i terrificanti protagonisti di The Cursed film horror ambientato nell’800 e girato in Francia nella regione del Cognac. Dirige il regista inglese Sean Ellis. Cast: Boyd Holbrook, Kelly Reilly, Alistair Petrie. Negli USA esce il 18 febbraio, ma non sappiamo ancora come e quando sarà distribuito in Italia. Intanto godiamoci le cupe e sinistre atmosfere del trailer.

Nella Francia rurale del XIX secolo, una misteriosa minaccia soprannaturale minaccia un piccolo villaggio. John McBride, un patologo, arriva in città per indagare sul pericolo e nel frattempo esorcizzare alcuni dei suoi demoni…


The Exorcism of God

 

Cupo e terrificante promette di essere The Exorcism of God un horror demoniaco ambientato in Messico con protagonista un sacerdote (Will Beinbrink) che si porta sulle spalle il peso di un esorcismo non andato a buon fine. Il film è diretto da Alejandro Hidalgo, al suo secondo horror dopo La casa del fin de los tiempos. Già dal trailer possiamo notare un omaggio a L’Esorcista di William Friedkin, l’epocale pellicola che ha dato il via al sottogenere delle possessioni demoniache. Negli Stati Uniti il film esce l’11 marzo.

Peter Williams, un sacerdote americano che lavora in Messico, è considerato un santo da molti parrocchiani locali. Tuttavia, a causa di un esorcismo fallito, porta con sé un oscuro segreto che lo sta consumando, finché non avrà l’opportunità di affrontare il suo stesso demone un’ultima volta…


 

Morbius

 

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo (era già atteso per il 2020) interpretato dall’attore Jared Leto. il super vampiro Morbius nasce sui fumetti Marvel nel 1971, per mano di Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni), inizialmente nato come antagonista di Spider Man. I produttori della Sony cercano di ripetere il successo ottenuto con Venom, un altro (mostruoso) antieroe Marvel.

Data d’uscita: 31 marzo 2022 al cinema

Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa…


 

Project Gemini

 

Dopo la recente vittoria di un film sci-fi russo al Trieste Science Fiction Festival 2020, vi segnaliamo un’altra produzione di genere fantascientifico del grande paese est europeo, Project Gemini diretto da Serik Beyseu. Project Gemini è un thriller di fantascienza su una missione spaziale inviata per terraformare un pianeta lontano. Tuttavia, la missione incontra qualcosa di sconosciuto che ha altri progetti per il pianeta. Cast: Egor Koreshkov, Alena Konstantinova e Katerina Shpitsa.


 

The Adam Project

 

The Adam Project, film diretto da Shawn Levy, è un action sci-fi con Ryan Reynolds, Mark Ruffalo, Jennifer Garner, Zoe Saldana. Il progetto risale addirittura al 2012 e l’interprete inizialmente doveva essere Tom Cruise. Poi, ripresa in mano la sceneggiatura si optò per Ryan Reynolds nella parte di un viaggiatore temporale che deve tornare indietro nel tempo per incontrare se stesso ragazzino e ottenere il suo aiuto per una missione top secret volta naturalmente a salvare il mondo futuro.

Data d’uscita: 11 Marzo 2022 Netflix

Un uomo torna indietro nel tempo per ottenere aiuto da se stesso più giovane…


The Northman

 

Dal visionario regista Robert Eggers (The Witch, The Lighthouse) arriva The Northman, un film epico ricco di azione che segue le vicende di un giovane principe Vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre. I cupi e freddi panorami dell’ Irlanda del Nord hanno fatto da sfondo alla truce vicenda. Alla sceneggiatura ha preso parte il poeta e romanziere islandese Sjón. Il direttore della fotografia Jarin Blaschke ha definito The Northman un film “…oscuro e insolitamente violento“. Il cast è ricco di star e include Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Claes Bang, Anya Taylor-Joy, Gustav Lindh, Ethan Hawke, Björk, e Willem Dafoe.

Data d’uscita: 21 aprile 2022 al cinema


 

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

 

Il Marvel Cinematic Universe entra in una nuova fase con Doctor Strange nel Multiverso della Follia, diretto dal maestro dell’horror Sam Raimi (di cui ricordiamo il seminale La Casa e il primo Spider Man per quanto riguarda i supereroi dei comics). Dopo il primo film con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange, il personaggio creato da Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko nel 1963 torna in azione in questa seconda rutilante avventura che, come si deduce anche dal titolo, ci trasporterà nei meandri del multiverso e dei suoi pericolosi mondi alternativi. Deduciamo dal trailer che il potente mago della Marvel sarà affiancato dalla strega Wanda (Elizabeth Olsen), reduce dalle peripezie vissute nella serie Tv WandaVision che ci ha già dato un assaggio delle meraviglie e dei pericoli del multiverso.

Data di uscita: 04 maggio 2022 al cinema

Sinossi ufficiale:
In Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Marvel Studios, il Marvel Cinematic Universe sblocca il multiverso e spinge i propri confini più in là che mai. Avventurati attraverso l’ignoto con Doctor Strange, che – con l’aiuto di alleati mistici sia vecchi che nuovi – attraversa le pericolose realtà alternative del Multiverso per confrontarsi con un nuovo misterioso avversario…


 

Jurassic World Il Dominio

 

Dopo il successo di Jurassic World del 2015, il regista Colin Trevorrow porta alla conclusione l’epica storia dell’era Giurassica, facendo incontrare i personaggi della seconda saga sui dinosauri (interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard)  con i protagonisti del primo Jurassic Park (Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill). Jurassic World Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.

Data di uscita: 9 giugno 2022 al cinema