Lion - poster

Mentre il cinema horror ‘mainstream’ ci affligge con un certo successo con film poco originali e deludenti (come nel caso del recentemente uscito Lights Out, prodotto dall’abile James Wan, già creatore di tante saghe horror dagli effimeri spaventi – Insidious, Saw, The Conjuring… – ) è al cinema indipendente che bisogna guardare se vogliamo trovare qualcosa di maggiormente innovativo e ispirato.
In proposito siamo lieti di presentare il teaser trailer di Lion, il nuovo cortometraggio horror di Davide Melini, sceneggiatore e regista italiano che vive in Spagna. Ma cinema indipendente non significa necessariamente idee brillanti realizzate tuttavia con scarsa professionalità o mancanza di mezzi. Davide Melini, che si è già fatto apprezzare per la realizzazione di vari corti di successo (Amore EstremoThe puzzle, La dolce mano della rosa bianca), ha lavorato in produzioni di grande rilievo come assistente alla regia nel film La Terza Madre di Dario Argento e nella serie TV anglo-americana Penny Dreadful. Per la realizzazione di Lion, il giovane cineasta si è avvalso di professionisti del settore cinematografico vero e proprio che lavorano su film importanti a livello mondiale. Tra i produttori citiamo Luca Vannella (Thor, Harry Potter, Apocalypto, Heart of the Sea- Le origini di Moby Dick), Alexis Continente (Thor, Penny Dreadful), Vincenzo Mastrantonio (Titanic, Moulin Rouge, La passione di Cristo, Romeo + Giulietta), Bobby Holland (Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Game of Thrones: Il trono di spade, Assassin’s Creed, 007 – Quantum of Solace), Ferdinando Merolla (Troy, Gangs of New York, Hannibal Lecter – Le origini del male). Il direttore della fotografia è Juanma Postigo, candidato al premio Goya 2016 per la fotografia del film El violón de piedra. Nel cast segnaliamo Michael Segal interprete dell’horror lovecraftiano Colour from the Dark di Ivan Zuccon e del pluripremiato corto Anger of the Dead.
Il film é stato girato con una Red Epic Dragon a 6K, videocamera digitale con prestazioni da primato assoluto. Lion si trova attualmente in post-produzione ed è annunciato per questo Halloween. La trama ufficiale e il trailer non ci svelano molto sull’intreccio del corto ma dal poster e da passate dichiarazioni dello stesso regista possiamo intuire che ci troveremo di fronte a un gruppo di personaggi chiusi in un ambiente claustrofobico, uno chalet isolato in un bosco innevato, una situazione senza vie di fuga, e un leone (!) minaccioso che campeggia sulla locandina… Per saperne di più conviene comunque aspettare Halloween.

 

Trama: “Uno chalet isolato in una foresta innevata… Un uomo accecato dall’alcohol… Una donna incapace di ribellarsi… E un bambino di 8 anni, con un viso cupo e due occhi oscuri… Il silenzio della notte sará squarciato da grida mortali… L’incubo ha inizio

Nomi principali della troupe

Produttrice Esecutiva: Fabel Aguilera
Direttore di Produzione: Pablo Lavado
Direttore della Fotografia: Juanma Postigo
Casting: Carlos Bahos
Scenografia: Carlos Borja Luise, Carlos Javier López
Costumi: Patricia Gabas
Effetti Speciali: Sarah McCarthy
Montaggio: Daniel Salinas
Suono: Christian Valente
Musica: Francesco Tresca
Effetti Visivi: Alessio Barzocchini, Raúl Trujillo
Cast: Pedro Sánchez, Michael Segal, Tania Mercader

Frase di lancio: “La paura piú grande dell’uomo è pronta a tornare!

Pagina web ufficiale
Facebook
Twitter
Pagina IMDB