Guarda i trailer dei film horror, fantascienza, fantasy e thriller più attesi in uscita nel 2024.

 

 

Never Let Go

 

Never Let Go è un film survival horror diretto da Alexandre Aja (Le colline hanno gli occhi) da una sceneggiatura di Kevin Coughlin e Ryan Grassby. Ha come protagonista Halle Berry. Il modello di riferimento è chiaramente costituito dalla fortunata serie di film fanta-horror A Quiet Place.

Data uscita: n.d.

Una famiglia da anni è perseguitata da un’ entità malevola di misteriosa origine. La loro sicurezza e l’ambiente circostante vengono messi in discussione quando uno dei bambini si chiede se il male sia reale…


 

The Shrouds

 

The Shrouds (Les Linceuls) – ovvero ‘i sudari’, è il nuovo film di David Cronenberg con Vincent Cassel, Diane Kruger, Guy Pearce, Sandrine Holt, in concorso all’ultimo Festival di Cannes. Come molte altre opere di Cronenberg è un film assai disturbante e macabro, di ambientazione cimiteriale. In questo caso il regista riflette sull’elaborazione del lutto, ispirato alla morte della moglie avvenuta nel 2017.

Data uscita: n.d. settembre 2024 al cinema

Karsh è un uomo d’affari rimasto vedovo che decide di costruire una macchina capace di mettere in contatto con l’aldilà. Questa attrezzatura permette di osservare la decomposizione dei defunti in tempo reale. Ad un certo punto le tombe vengono vandalizzate, compresa quella della moglie di Karsh. Il tentativo di comprendere ciò che sta dietro questi episodi vandalici porterà Karsh a rivalutare il suo passato…


 

Vincent deve morire

 

Vincent deve morire (Vincent doit mourir) è un thriller satirico franco-belga del 2023 diretto dall’esordiente (nel lungometraggio) Stéphan Castang. Il film si colloca tra gli zombi di Romero e il Carpenter di Essi vivono, un survival horror sorprendente e provocatorio. Con Karim Leklou, Vimala Pons.

Data uscita: 30 maggio 2024 al cinema

La vita scorre placida e senza sorprese per Vincent. Finché, d’un tratto e senza apparente motivo, dei perfetti sconosciuti iniziano ad attaccarlo con chiari intenti omicidi. Il numero dei suoi aggressori sale giorno dopo giorno: basta uno sguardo e tutti vogliono la sua testa. Costretto alla fuga, l’uomo si trova così coinvolto in una spirale di violenza inspiegabile e del tutto fuori controllo…


 

The Well

 

Esce in Italia The Well (‘il pozzo’), il nuovo, truce horror firmato da Federico Zampaglione (Shadow, Tulpa – Perdizioni mortali), già distribuito in innumerevoli paesi. La sceneggiatura è stata curata dallo stesso Zampaglione, che l’ha scritta assieme al produttore Stefano Masi. Cast: Lauren LaVera (Terrifier 2), Claudia Gerini, Lorenzo Renzi, Giovanni Lombardo Radice (Cannibal Ferox, La chiesa, La setta). Il film è stato girato nei dintorni di Roma.

Data uscita: 18 luglio 2024 al cinema

Un restauratore d’arte in erba si reca in un piccolo villaggio italiano per riportare un dipinto medievale al suo antico splendore. Non sa che sta mettendo la sua vita in pericolo a causa di una maledizione malvagia e di un mostro nato dal mito e dal dolore brutale…


Deus: La sfera oscura

 

Deus: La sfera oscura (Deus, 2022) è un film di fantascienza britannico dallo spunto potenzialmente intrigante, visibile in Italia su Amazon Prime Video. Nella parte della protagonista troviamo l’australiana Claudia Black, una veterana della fantascienza cinematografica e televisiva (Pitch Black, Farscape, Stargate SG-1). Alla regia Steve Stone.

Data uscita: maggio 2024  Amazon Prime

Mentre La Terra è sull’orlo di un disastro ambientale, una misteriosa sfera nera viene scoperta nell’orbita di Marte. L’astronave commerciale Achille viene inviato a indagare. Dopo che l’equipaggio di sei persone si è risvegliato da un’ibernazione di otto mesi, la Sfera trasmette una sola parola in ogni lingua terrestre mai conosciuta: Deus…


 

Joker 2: Folie A Deux

 

La pluripremiata storia di Joker (Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia) ritorna sul grande schermo con Joker 2: Folie A Deux, dove il tragico e diabolico pagliaccio rimane coinvolto in una love story con Harley Quinn, questa volta interpretata da Lady Gaga la celeberrima stella della musica pop, dopo le tre interpretazioni di Margot Robbie del personaggio. Alla regia troviamo ancora Todd Phillips che cercherà di replicare il successo del primo film e ovviamente Joaquin Phoenix nei panni del tormentato Joker.

Data uscita:  2 Ottobre 2024 al cinema

Dopo i crimini commessi Arthur Fleck/Joker è ancora chiuso nel manicomio criminale di Gotham City, l’istituto psichiatrico Arkham Asylum. Qui incontra Harley Quinn  con la quale stabilisce immediatamente un forte legame…


 

Trap

 

Trap è il nuovo thriller di M. Night Shyamalan, che apparentemente sembra abbia abbandonato le tematiche sovrannaturali a lui congeniali. Questa volta c’è di mezzo la caccia a un terribile serial killer o almeno così sembra dal trailer. Con: Josh Hartnett, Ariel Donoghue, Saleka Shyamalan, Hayley Mills, Allison Pill

Data uscita:  7 Agosto 2024 al cinema

Un padre e la figlia adolescente assistono ad un concerto pop ma ben presto si rendono conto di essere al centro di un’oscura e sinistra vicenda…


 

The Animal Kingdom

 

The Animal Kingdom (Le règne animal) è un film di fantascienza franco-belga del 2023 diretto da Thomas Cailley e scritto da Cailley e Pauline Munier. Da non confondere con Animal Kingdom il film australiano del 2010 sulle imprese di una famiglia di criminali. The Animal Kingdom mette in scena un’avventura tra un padre e suo figlio, in un mondo in cui alcuni esseri umani hanno iniziato a mutare in altre specie animali. Il film ha ottenuto 5 candidature a Lumiere Awards. Con: Paul Kircher, Romain Duris, Adèle Exarchopoulos

Data uscita: 13 Giugno 2024 al cinema

In un futuro prossimo, misteriose mutazioni trasformano gli esseri umani in ibridi animali. Émile ha solo 16 anni e vorrebbe una vita normale: la scuola, le serate con gli amici, i primi amori. Ma d’un tratto si trova a fare i conti con alcuni inaspettati cambiamenti…


 

Abigail

 

Dall’affiatato team di registi formato da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett che ha realizzato i successi horror Ready or Not, Scream del 2022 e Scream VI dello scorso anno – arriva una nuovo film sui vampiri, questa volta nascosti sotto le spoglie di una ragazzina apparentemente innocente ma in realtà assetata di sangue. Il film è stato scritto da Stephen Shields (Hole – L’abisso) e Guy Busick (Finché morte non ci separi). Abigail è interpretato da Alisha Weir nei panni della vampira.

Data uscita: 16 maggio 2024 al cinema

Dopo che un gruppo di aspiranti criminali ha rapito la ballerina dodicenne figlia di un potente personaggio della malavita, tutto ciò che devono fare per riscuotere un riscatto di 50 milioni di dollari è sorvegliare la bambina durante la notte. In una villa isolata, i rapitori iniziano a sparire uno dopo l’altro e scoprono, con crescente orrore, di essere rinchiusi con una bambina non comune…


 

Arcadian

 

Arcadian è un fanta-horror post apocalittico interpretato dal prolifico Nicolas Cage (Il colore venuto dallo spazio) e diretto dall’esordiente Benjamin Brewer già direttore degli effetti visivi di Everything Everywhere All At Once. La vicinanza tematica con film come Signs di M. Night Shyamalan e A Quiet Place: Un Posto Tranquillo di John Krasinski è più che evidente. L’uscita nelle sale USA è prevista per il prossimo 12 aprile.

Data uscita: n.d.

Un padre e i suoi gemelli adolescenti combattono per sopravvivere in una remota fattoria dopo la fine del mondo provocata da una misteriosa invasione. Durante i loro tentativi, la famiglia viene braccata costantemente da creature aliene inquietanti…


 

Atlas

 

La celebre popstar e attrice Jennifer Lopez è la protagonista assoluta di Atlas, action sci-fi adrenalinico diretto da Brad Peyton e scritto da Leo Sardarian e Aron Eli Coleite. Vedremo JLo sfidare un’Intelligenza Artificiale per salvare il futuro dell’umanità.

Data uscita: 24 maggio 2024 Netflix

Atlas Shepherd, una brillante analista di dati con una profonda sfiducia nei confronti dell’intelligenza artificiale si unisce a una missione per catturare un robot ribelle con cui condivide un misterioso passato…


 

 

Kiseiju – La zona grigia è un adattamento coreano ispirato alla popolare serie manga fanta-horror Parasyte ideata nel 1989 dal giapponese Hitoshi Iwaaki. in Giappone nel 2014 e 2015 furono tratti dal manga Parasyte due film live-action. La serie coreana (K-drama) ha una nuova ambientazione e nuovi personaggi: Su-in, una ragazza alle prese con la convivenza forzata con un parassita alieno e il ‘Team Grey’, un gruppo formato per combattere i parassiti che si nutrono di esseri umani.

Data uscita: 5 aprile 2024 Netflix

L’umanità si trova a dover affrontare una crescente minaccia quando parassiti non identificati prendono violentemente il controllo degli umani acquisendo sempre più potere…


 

Omen – L’Origine del Presagio

 

Omen – L’origine del presagio (The First Omen) è un film horror diretto dalla debuttante Arkasha Stevenson, presentato come il film più terrificante dell’anno. Si tratta del prequel della saga horror inaugurata nel lontano 1976 dal classico di Richard Donner (Il presagio) con Gregory Peck, che ha dato inizio a tutta una serie di sequel, remake e reboot. Il film vede protagonista Nell Tiger Free che abbiamo già potuto apprezzare nella serie Servant di M. Night Shyamalan.

Data uscita: 4 aprile 2024 al cinema

Quando una giovane donna americana viene mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della chiesa, incontra un’oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e a scoprire una terrificante cospirazione che spera di far nascere l’incarnazione del male…


 

Damsel

 

Torna il fantasy su Netflix con Damsel, classica storia con principesse in pericolo e draghi sputafuoco. Il film è diretto da Juan Carlos Fresnadillo e Millie Bobby Brown (Stranger Things) è la protagonista.

Data uscita: 8 marzo 2024 Netflix

Una devota damigella accetta di sposare un affascinante principe, per poi scoprire che la famiglia reale vuole offrirla in sacrificio per ripagare un vecchio debito. Intrappolata in una caverna con un drago sputafuoco, dovrà utilizzare astuzia e caparbietà per sopravvivere…


 

The Watchers – Loro ti guardano

 

Dal produttore e regista M. Night Shyamalan è in arrivo, ‘The Watchers – Loro ti guardano’ scritto e diretto dalla figlia Ishana Night Shyamalan e basato sul romanzo omonimo di A.M. Shine. Il film segue le vicende di Mina, artista di 28 anni, che si ritrova bloccata e isolata in una vasta e incontaminata foresta nell’Irlanda occidentale. Quando Mina trova un riparo, rimane inconsapevolmente intrappolata assieme a tre sconosciuti che ogni notte sono spiati e perseguitati da misteriose creature.
Il film vede protagonisti, Dakota Fanning (C’era una volta a… Hollywood), Georgina Campbell (Barbarian), Oliver Finnegan e Olwen Fouere (The Northman).

Data uscita: 5 giugno 2024 al cinema

 


 

Longlegs

 

Nicolas Cage (Il colore venuto dallo spazio) e Maika Monroe (It Follows, Watcher) sono gli interpreti di Longlegs misterioso film horror di cui ancora non si sa molto, la cui anteprima negli USA è prevista per il 12 luglio 2024. Alla regia troviamo Osgood Perkins, figlio di Anthony Perkins (Psyco).

Data uscita:  n.d. 2024 al cinema

Lee Harker, un nuovo agente dell’FBI, è stato assegnato a un caso irrisolto di un serial killer e deve agire rapidamente per prevenire un altro omicidio


 

A Quiet Place: Giorno 1

 

L’invasione ‘silenziosa’ di A Quiet Place prosegue con il prequel A Quiet Place: Giorno 1 che ci mostra l’inizio di tutto ovvero il giorno in cui il mondo è piombato nel silenzio. L’ultimo capitolo della saga fanta-horror post-apocalittica è diretto da Michael Sarnoski. Con Lupita Nyong’o, Joseph Quinn, Alex Wolff, Djimon Hounsou, Denis O’Hare.

Data uscita: giugno 2024 al cinema

 


 

Alien: Romulus

 

Un po’ a sorpresa dovrebbe arrivare questa estate 2024 un nuovo capitolo (il 7°) della (confusa) saga di Alien: Alien: Romulus la cui storia si colloca cronologicamente tra i primi due film, Alien e Aliens – Scontro finale. Ma a quanto pare saranno ignorati i due controversi prequel di Alien di Scott, Prometheus (2012) e il suo sequel del 2017, Alien: Covenant. Dirige Fede Álvarez (La casa, Man in the Dark).

Data uscita: 14 Agosto 2024 al cinema

Un gruppo di giovani coloni spaziali si imbatte nel relitto di un’astronave dentro cui si cela uno xenomorfo…


 

Furiosa: A Mad Max Saga

 

Dopo otto lunghi anni da Mad Max Fury Road, arriva il più volte annunciato prequel Furiosa: A Mad Max Saga dove George Miller racconta il passato di Furiosa, interpretata da Charlize Theron in Fury Road e ora da Anya Taylor-Joy nella parte dell’indomita eroina da giovane, destinata a perdere un braccio. Nel cast figurano anche Chris Hemsworth e Tom Burke.

Data uscita: 23 maggio 2024 al cinema

Mentre il mondo crolla, la giovane Furiosa viene rapita dal Luogo Verde delle Molte Madri nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal signore della guerra Dementus. Attraversando la terra desolata, incontrano la cittadella presieduta da Immortan Joe. I due tiranni combattono per il dominio e Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per ritrovare la strada di casa…


 

Il regno del pianeta delle scimmie

 

Riprende con il quinto film la nuova saga del Pianeta delle scimmie. Il regista Wes Ball dà nuova vita all’epico franchise ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra.

Data uscita: 22 maggio 2024 al cinema

Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani…


 

La Profezia Del Male

 

La Profezia Del Male è un ‘classico’ horror paranormale incentrato su un oggetto maledetto, in questo caso un mazzo di carte tarocchi maledetto che alcuni incauti ragazzi useranno a sproposito. Diretto da Spenser Cohen e Anna Halberg. Con Harriet Slater, Adain Bradley, Avantika, Jacob Batalon, Olwen Fouéré, Humberly González.

Data uscita: 9 Maggio 2024 al cinema

Mai usare le carte di qualcun altro: questa la regola sacra nella lettura dei Tarocchi. Quando un gruppo di amici la infrange scatena inconsapevolmente una terribile minaccia imprigionata nelle carte maledette. Uno dopo l’altro, i protagonisti dovranno affrontare il loro destino in una sfida contro la morte per sfuggire al futuro predetto nella profezia dei Tarocchi…


 

Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice

 

Da Zack Snyder arriva la seconda parte di Rebel Moon, un film la cui realizzazione ha richiesto anni di lavoro e che ambisce ad essere una sorta di Star Wars per un pubblico più adulto.

Data uscita: 19 aprile 2024 Netflix

Continua l’epica saga di Kora e dei guerrieri sopravvissuti mentre si preparano a sacrificare tutto al fianco del coraggioso popolo di Veldt per difendere il villaggio dove una volta regnava la pace e ora diventato una nuova patria per coloro che hanno perso la propria nella lotta contro il Mondo Madre. Alla vigilia della battaglia i guerrieri devono affrontare le realtà dei loro passati, rivelando il vero motivo per cui lottano. Quando il Regno si abbatte con tutta la sua forza sulla nascente ribellione, si stringono legami indissolubili, emergono eroi e nascono leggende…


 

Civil War

 

Tra i film sci-fi sicuramente più attesi del 2024, c’è sicuramente l’apocalittico Civil War, sinistramente attuale visti i recenti accadimenti negli Stati Uniti tra guerre scatenate all’estero, accuse di brogli elettorali e folkloristici tentativi di golpe. Dirige Alex Garland (Men, Ex Machina, Annihilation) con la casa di produzione indipendente A24 (nata nel 2012) che ha messo a disposizione un budget elevato (75 milioni di dollari). Il film racconta un’immaginaria guerra civile negli Stati Uniti contemporanei che vede alcuni stati (Texas e California) combattere contro gli altri. Con Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny e Nick Offerman nella parte del presidente degli Stati Uniti. Il film sarà un innocuo action ‘sparatutto’ o qualcosa di più?

Data uscita: 18 aprile 2024 al cinema

In un vicino futuro gli Stati Uniti sono devastati da una sanguinosa guerra civile. Un gruppo di superstiti tenta di infiltrarsi nella capitale Washington D.C. presidiata dall’esercito…


 

Spaceman

 

Spaceman è un film di fantascienza prodotto da Netflix girato nella Repubblica Ceca con protagonista Adam Sandler nei panni di un astronauta solitario.

Data uscita: 1 marzo 2024 Netflix

Jakub Procházka, dopo essere diventato il primo astronauta del suo paese, si rende conto che il matrimonio che si è lasciato alle spalle potrebbe non essere più lì ad aspettarlo quando tornerà sulla Terra. Nel disperato tentativo di sistemare le cose con sua moglie, viene aiutato da una misteriosa antica creatura che trova nascosta nelle viscere della sua nave…


 

Imaginary

 

Imaginary è un film horror diretto da Jeff Wadlow, prodotto da Blumhouse ed interpretato da DeWanda Wise, Pyper Braun, Tom Payne. Questa volta al centro dell’orrore c’è un apparentemente innocuo orsacchiotto di peluche, una variante rispetto alle solite bambole malefiche.

Data uscita: 8 marzo 2024 al cinema

Jessica si trasferisce nella sua casa di infanzia con la famiglia, dove la figlia Alice stringe un legame molto forte con un orsetto di peluche chiamato Chauncey. Alice inizia a giocare con l’animale di pezza e le loro interazioni diventano sempre più sinistre e pericolose. Jessica interviene e scopre che c’è molto di più rispetto a quanto potesse pensare….


 

Code 8: Parte II

 

Code 8: Parte II, diretto da Jeff Chan, è il sequel di Code 8 del 2019, l’action sci-fi ambientato in un mondo distopico dove una parte della popolazione umana risulta dotata di superpoteri. Con Robbie Amell, Stephen Amell e Alex Mallari Jr.

Data uscita: 28 febbraio 2024 Netflix

In una città dove chi ha poteri è controllato e oppresso, un ex criminale si allea con un narcotrafficante che disprezza per proteggere un’adolescente da un poliziotto corrotto…


 

Dune – Parte 2

 

Dune – Parte 2 è sicuramente il film di fantascienza più atteso dell’anno, soprattutto dopo il ritardo dell’uscita in sala che doveva essere per fine 2023. La prima parte, nonostante la buona accoglienza ricevuta, aveva lasciato un senso di incompiutezza. In questa seconda parte si dovrebbe vedere Christopher Walken nella parte dell’Imperatore e si conclude la storia narrata nel primo romanzo del ciclo di Dune di Frank Herbert. L’eventuale seguito (narrato nel romanzo Il Messia di Dune) sarà realizzato probabilmente solo se i risultati al box office di questa parte 2 saranno ritenuti positivi.

Data uscita: 28 febbraio 2024 al cinema

Paul Atreides si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori (imperiali e Harkonnen) che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere…


 

Night Swim

 

Blumhouse e James Wan uniscono le forze in veste di produttori per realizzare Night Swim, un horror angosciante con al centro una casa con piscina, ovviamente sede di forze maligne. Tratto dal cortometraggio del 2014 di Rod Blackhurst e Bryce McGuire (ora regista del film) Night Swim vede come protagonisti Wyatt Russell (The Falcon and the Winter Soldier), Kerry Condon, Amélie Hoeferle, Gavin Warren. 

Data uscita: 22 febbraio 2024 al cinema

Ray Waller, un ex giocatore di baseball costretto al ritiro anticipato a causa di una malattia degenerativa, si trasferisce in una nuova casa insieme alla moglie Eve e ai due figli. Sperando nel profondo, di tornare a giocare a livello professionistico, Ray convince la moglie che la piscina nel giardino sul retro della nuova casa sarà un vero divertimento per i figli e una buona terapia fisica per lui. Ma un oscuro segreto nel passato della casa scatenerà una forza maligna che trascinerà la famiglia negli abissi di un terrore indicibile legato proprio alla piscina…


 

Madame Web

 

La Fox sta ricorrendo a personaggi Marvel secondari (la Disney detiene i diritti di quasi tutti i supereroi Marvel) dello Spider-verse come la nuova protagonista del film Madame Web spin-off di Spider-Man, ambientato in qualche universo parallelo (o almeno così sembra dal trailer dove vediamo una sorta di Spider-Man cattivo). Il personaggio dei fumetti è stato creato da Denny O’Neil (testi) e John Romita Jr. (disegni) nel 1980. Il film basato sulla suspense vede Dakota Johnson nei panni di Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan che ha capacità di chiaroveggenza. Dirige SJ Clarkson.

Data uscita: 14 febbraio 2024 al cinema

Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan che ha capacità di chiaroveggenza è costretta ad affrontare le rivelazioni sul suo passato. Stringe una relazione con tre giovani donne destinate a un futuro potente… se riusciranno tutte a sopravvivere a un presente mortale…


 

Baghead

 

Dai produttori di Barbarian e IT arriva Baghead, un horror su una creatura mutaforma che dietro un compenso può farti incontrare persone care decedute. Il film diretto dall’esordiente Alberto Corredor, è tratto dal suo omonimo corto del 2017. Protagonista è Freya Allan (The Witcher). Negli USA l’uscita del film è prevista agli inizi del 2024.

Data uscita: n.d.

Una entità misteriosa chiamata Baghead, che risiede nel seminterrato di un vecchio pub, è in grado di manifestare i morti e riportarli nel nostro mondo per brevi intervalli. Le persone cercano il mezzo misterioso per riconnettersi con i propri cari perduti. Una volta in contatto con Baghead, tuttavia, i veri poteri e le intenzioni della creatura emergono, infatti c’è un prezzo elevato da pagare per il suo contatto con il defunto…


 

I.S.S.

 

I.S.S. è un thriller di fantascienza diretto da Gabriela Cowperthwaite e scritto da Nick Shafir, ambientato sulla Stazione Spaziale Internazionale. Il cast comprende Ariana DeBose, Chris Messina, Pilou Asbæk, John Gallagher Jr., Costa Ronin e Maria Mashkova. Il film uscirà nei cinema americani il 19 gennaio 2024.

Data uscita: n.d.

Un gruppo di astronauti che vivono a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, vedono la loro missione messa in pericolo da un inquietante messaggio proveniente dalla Terra. Le tensioni divampano in un futuro prossimo a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, quando sulla Terra scoppia un conflitto mondiale. Sconvolti da questa situazione, gli astronauti ricevono un ordine da terra: prendere il controllo della stazione con ogni mezzo necessario…


 

Povere creature!

 

Vincitore del Leone d’oro all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, arriva sugli schermi Povere creature! (Poor Things), l’ultima opera del talentuoso regista greco Yorgos Lanthimos, adattamento del romanzo di Alasdair Gray, a sua volta ispirato al Frankenstein di Mary Shelley. Con Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe.

Data uscita: 25 gennaio 2024 al cinema

In epoca vittoriana Bella Baxter, una giovane donna, viene riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter. Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione…


 

The Piper

 

The Piper, il film diretto da Erlingur Thoroddsen, è la storia di una sinistra eredità legata alla musica. Nel cast troviamo il compianto Julian Sands alla sua ultima apparizione sullo schermo. Il film può essere considerato una rivisitazione moderna della leggenda del Pifferaio Magico.

Data uscita: 18 gennaio 2024 al cinema

La giovane compositrice Mel (Charlotte Hope) si trova davanti alla grande occasione della sua vita quando il suo mentore muore e passa a lei il compito di completare il concerto al quale stava lavorando. Ma presto si renderà conto che la musica che sta componendo con tanta dedizione ha il potere di risvegliare le forze del male. Capaci anche di provocare la morte, quelle note celano misteriose e spaventose origini che ben presto verranno allo scoperto…


 

T.I.M.

 

T.I.M. è un film thriller fantascientifico britannico diretto da Spencer Brown, al suo debutto nel lungometraggio, e co-scritto da Brown e Sarah Govett. Il film è interpretato da Georgina Campbell (Barbarian), Mark Rowley e Eamon Farren. Il film racconta la storia di un’intelligenza artificiale umanoide di nome TIM (Technologically. Integrated. Manservant).

Data uscita: 12 gennaio 2024 al cinema

Un ingegnere si trasferisce in campagna per lavorare all’ultimo prodotto ideato dall’Integrate Robotic: un’intelligenza artificiale umanoide di nome TIM – Technologically. Integrated. Manservant. Ma il sofisticato androide comincerà a provare una pericolosa attrazione verso la moglie dell’ingegnere…


 

Il Nemico

 

Diretto da Garth Davis, con Saoirse Ronan, Paul Mescal e Aaron Pierre, Il Nemico (Foe) tratto dal romanzo omonimo di Iain Reid, è un film sci-fi distopico ambientato nel 2065 dai risvolti intimisti.

Data uscita: 5 gennaio 2024 Amazon Prime

Anno 2065: in un mondo che ha esaurito le sue risorse Hen e Junior coltivano un pezzo di terra appartato che appartiene alla famiglia di Junior da generazioni, ma la loro vita tranquilla viene messa in subbuglio quando uno sconosciuto non invitato si presenta alla loro porta con una proposta sorprendente…