Guarda i trailer delle serie TV Sci-fi, Horror, Thriller, Fantasy più attese in uscita nel 2024.

 

 

 

 

Dopo il successo del primo capitolo della saga di Dune di Denis Villeneuve, non poteva mancare una serie TV prequel tratta dal romanzo The Sisterhood of Dune di Brian Herbert (figlio di Frank Herbert) e Kevin J. Anderson. L’ambiziosa serie si svolge 10.000 anni prima della nascita di Paul Atreides e racconta le origini della sorellanza Bene Gesserit. Nel ricco cast troviamo Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Mark Strong.
La serie HBO/Max dovrebbe arrivare in Italia su Sky/Now.

Data d’uscita: autunno 2024 Sky

Poco dopo il Jihad Butleriano, la rivolta che ha messo fine alla civiltà delle macchine nella galassia, Valya Harkonnen e sua sorella Tula si fanno strada all’interno della nascente sorellanza Bene Gesserit…


 

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Stag. 2

 

La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere svela il ritorno di Sauron il Signore Oscuro sin dal trailer. Elfi, Nani, Uomini, maghi e Pelopiedi (antenati degli Hobbit) dovranno unire le loro forze per contrastare l’oscurità che incombe sulla Terra di Mezzo. Creata da: J. D. Payne e Patrick McKay. Con: Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark.

Data d’uscita: 29 agosto 2024  Amazon Prime Video

Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, il Signore Oscuro deve ora affidarsi alla propria astuzia per riprendere le forze e supervisionare la creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di legare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà…


 

Outer Range Stag. 2

 

Arriva la seconda stagione della sorprendente serie weird-western Outer Range che spinge i suoi personaggi sempre più in profondità, nel vuoto ai margini della natura selvaggia del Wyoming. Con Josh Brolin.

Data d’uscita: 16 maggio 2024  Amazon Prime Video

Un allevatore che lotta per la sua terra e la sua famiglia scopre un mistero insondabile nei terreni del suo ranch nella natura selvaggia del Wyoming, rappresentato da un inspiegabile buco che sembra dare accesso ad altri luoghi e altri tempi…


 

Them: The Scare – Stag. 2

 

La seconda stagione di Them è ambientato ancora una volta a Los Angeles (il primo episodio, sottotitolato Covenant, è ambientato a Compton intorno al 1952 ma sposterà l’arco temporale al 1991). La storia è incentrata sulla detective della omicidi Dawn Reeve della polizia di Los Angeles, a cui viene assegnato un nuovo caso: il raccapricciante omicidio di una madre adottiva che ha lasciato scossi anche i detective più incalliti. Attraversando un periodo tumultuoso a Los Angeles, una città sull’orlo del caos, Dawn è determinata a fermare l’assassino. Ma mentre si avvicina alla verità, qualcosa di sinistro e malevolo attanaglia lei e la sua famiglia…
Con Deborah Ayorinde, Pam Grier, Luke James.

Data d’uscita: 25 aprile 2024  Amazon Prime Video

 


 

Dark Matter

 

Dark Matter è una nuova serie sci-fi mistery tratta dall’omonimo romanzo del 2016 di Blake Crouch, già autore e sceneggiatore della misteriosa Wayward Pines (2015). Con: Joel Edgerton, Jennifer Connelly, Alice Braga. Da non confondere con l’omonima serie di 3 stagioni uscita nel 2015-2017.

Data d’uscita: 8 Maggio 2024 Apple TV+

Un fisico viene rapito in una versione alternativa della sua vita. La meraviglia si trasforma rapidamente in incubo quando cerca di tornare alla sua realtà in mezzo a un panorama sconvolgente di vite che avrebbe potuto vivere. In questo labirinto di realtà, intraprende un viaggio straziante per tornare dalla sua vera famiglia e salvarla dal nemico più terrificante e imbattibile che si possa immaginare: se stesso…


 

The Acolyte: La Seguace

 

The Acolyte, tra le serie ambientate nell’universo di Star Wars, promette di raccontare il lato più oscuro e ambiguo dell’epopea spaziale creata da George Lucas. Temporalmente la serie si colloca circa un secolo prima dei fatti narrati nel film Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, nel periodo di splendore dell’Alta Repubblica e vede protagonisti i cavalieri Jedi che devono affrontare la minaccia oscura proveniente dai Sith. Showrunner è Leslye Headland, nel cast troviamo Amandla Stenberg, Lee Jung-jae (Squid Game), Joonas Suotamo (Solo: A Star Wars Story), Rebecca Henderson, Carrie-Anne Moss. La frase: “In tempi di luce, l’oscurità avanza.”

Data d’uscita: 5 giugno 2024 Disney+

Nell’epoca dell’Alta Repubblica in cui i Jedi erano all’apice del loro potere, un ex Padawan e il suo Maestro Jedi devono indagare su una serie di crimini. L’indagine li porterà contro una pericolosa guerriera del passato lungo un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra…


 

Das Signal – Segreti dallo spazio

 

Das Signal – Segreti dallo spazio è un mystery drama fantascientifico, diviso in quattro parti di e con Florian David Fitz e Peri Baumeister. La miniserie tedesca cerca di ripetere il successo di Dark la serie cult sui paradossi temporali.

Data d’uscita: 7 marzo 2024  Netflix.

La scomparsa di un’astronauta sulla via del ritorno, Paula, spinge i suoi familiari a una disperata ricerca di risposte. Suo marito Sven si ritrova al centro di un mistero inesplicabile e per risolverlo deve preparare se stesso e la sua famiglia ad affrontare vari pericoli. Ma più scoperte fanno, più il pericolo aumenta… per loro e per il mondo. Forse tutto è legato a una scoperta incredibile che Paula ha fatto nelle profondità dello spazio?


 

Regina Rossa

 

Tratta dall’omonimo romanzo di Juan Gómez-Jurado, Regina Rossa è una serie tv thriller spagnola prodotta da Amazon Original di 7 episodi, diretta da Koldo Serra e Julian de Tavira con protagonisti Vicky Luengo e Hovik Keuchkerian.
Regina Rossa è un thriller inquietante e misterioso ambientato a Madrid, una città che gioca un ruolo centrale nella storia e basato sulla particolare alchimia che si crea tra i due protagonisti, la geniale e introversa Antonia e il burbero e sardonico poliziotto basco Jon Gutiérrez.

Data d’uscita: 29 febbraio 2024  Amazon Prime

Con un QI di 242, Antonia Scott è ufficialmente la persona più intelligente sulla Terra. La sua intelligenza l’ha resa la ‘Regina Rossa’ di un progetto di polizia segreto e sperimentale, ma quello che sembrava un dono è diventato una maledizione, e Antonia ha finito per perdere tutto. Quando il figlio di un potente magnate viene trovato orribilmente assassinato e la figlia dell’uomo più ricco di Spagna viene rapita, l’organizzazione della ‘Regina Rossa’ si mette in moto. Per riattivare Antonia, il suo ex capo, Mentor, si rivolge a Jon Gutiérrez, un poliziotto basco irascibile al punto da essere ad un passo dal farsi espellere dalla Polizia…


 

Shōgun

 

La grandiosa ed epica serie Shōgun che adatta l’omonimo romanzo di James Clavell del 1975, è ambientata nel Giappone feudale del 1600 ricco d’intrighi e giochi di potere. Salutata da qualcuno come il nuovo Trono di Spade, Shōgun era già stata portata sullo schermo nel 1980 con protagonisti Toshiro Mifune e Richard Chamberlain. La miniserie di Fx porta la firma di Justin Marks e Rachel Kondo. Nel cast troviamo Hiroyuki Sanada (L’Ultimo Samurai) e Cosmo Jarvis.

Data d’uscita: 27 Febbraio 2024 Disney+

Nel XVII secolo il marinaio inglese John Blackthorne, con ciò che resta del suo equipaggio, naufraga sulle coste del Giappone. Qui si trova coinvolto nelle lotte tra i signori feudali, in particolare tra Ishido e Toranaga, che ambiscono a diventare shōgun…


 

The Woman In The Wall

 

The Woman In The Wall è una serie mistery-drama, ambientata in Irlanda, che ricostruisce la tragica e controversa storia delle “Case Magdalene”, sorta di scuole religiose gestite da suore che rieducavano e sfruttavano con metodi spietati giovani ragazze madri, magari vittime di stupro, orfane o semplicemente considerate di carattere ribelle. Questa tematica è stata affrontata anche nel famoso film “Magdalene” (2002) di Peter Mullan.

La miniserie della Bbc segue la vicenda di Lorna Brady, abitante di Kilkinure, Irlanda, che si sveglia con un cadavere in casa, senza sapere di chi si trattasse. Afflitta dal sonnambulismo dopo essere stata imprigionata nel convento di Kilkinure a 15 anni, Lorna è anche alla ricerca di sua figlia Agnes, separata da lei fin da piccolissima. Il suo destino si intreccia con quello del detective Colman Akande, che la segue in una piccola città piena di misteri. The Woman In The Wall è stata ideata da Joe Murtagh e diretta da Harry Wootliff e Rachna Suri. Nel cast Ruth Wilson (Luther), Daryl McCormack, Simon Delaney, Philippa Dunne, Mark Huberman.

Data d’uscita: 20 gennaio 2024 Paramount+

 


 

Constellation

 

Constellation è una serie fanta-thriller dai risvolti psicologici creata da Peter Harness (The War of the Worlds) con protagonista Noomi Rapace nella parte di un astronauta che torna sulla Terra dopo un incidente nello spazio. Ma la sua vita non sarà come prima. La serie, composta da 8 episodi, è stata girata prevalentemente in Germania.

Data d’uscita: 21 Febbraio 2024 Apple TV+

Jo è un’astronauta che torna sulla Terra dopo un disastro nello spazio e scopre che alcuni pezzi fondamentali della sua vita sembrano essere scomparsi…


 

True Detective: Night Country

 

Attesa per il 2023, finalmente arriva True Detective: Night Country (quarta stagione della serie cult True Detective). La serie antologica creata da Nic Pizzolatto per HBO, passa il timone alla regista messicana Issa López (Tigers Are Not Afraid) che ci presenta un’avvincente detective story tutta al femminile con Jodie Foster (Il silenzio degli innocenti) e Kali Reis, ex campionessa del mondo di boxe divenuta attrice, nella parte di due investigatrici che si trovano ad indagare su misteriose sparizioni nella cupa e gelida Alaska. I presupposti per ricreare il fascino e il successo della prima stagione di True Detective (interpretata da Matthew McConaughey e Woody Harrelson) ci sono tutti anche se i fan sono parecchio preoccupati per il cambio in cabina di regia e sceneggiatura.

Data d’uscita: 15 gennaio 2024 Sky Atlantic

Le detective Liz Danvers ed Evangeline Navarro sono chiamate a indagare sulla inspiegabile scomparsa di sei uomini della Tsalal Arctic Research Station, un centro di ricerca nella buia e desolata terra di Ennis in Alaska…


 

Criminal Record

 

Criminal Record è un thriller poliziesco ambientato nella Londra moderna, dove due brillanti detective, interpretati da Peter Capaldi (Doctor Who) e Cush Jumbo, sono impegnati in una difficile indagine per omicidio che tocca le questioni razziali che affliggono la Gran Bretagna.

Data uscita: 10 gennaio 2024 Apple Tv+

Nel cuore di Londra, una chiamata anonima trascina due detective in una lotta per correggere un vecchio errore giudiziario…


 

Halo – stag. 2

 

Continuano le imprese belliche del Master Chief (Pablo Schreiber), mentre prosegue la guerra tra Covenant e pianeta Terra. La serie che ti porta nell’universo di Halo, lo storico videogioco che ha appassionato milioni di giocatori, torna per la seconda stagione.

Data d’uscita: 8 febbraio 2024 Paramount+


 

Il problema dei 3 corpi

 

Dagli ideatori pluripremiati agli Emmy David Benioff e D.B. Weiss (Il trono di spade), e dal candidato agli Emmy Alexander Woo (The Terror: Infamy, True Blood) ecco un racconto elettrizzante che ridefinisce i canoni del dramma fantascientifico attraverso misteri sovrapposti e gravi implicazioni al di fuori di ogni classificazione. La serie è tratta dall’acclamata trilogia di fantascienza cinese Il problema dei tre corpi di Liu Cixin. Nel cast Rosalind Chao, Liam Cunningham, Benedict Wong e Jonathan Price. C’è molta attesa per questa serie ad alto budget, soprattutto per come riuscirà ad adattare per lo schermo il complesso e suggestivo romanzo da cui è tratta.

Data d’uscita: 21 marzo 2024 Netflix

La fatidica decisione di una donna nella Cina degli anni ’60 riecheggia attraverso lo spazio e il tempo fino a raggiungere un gruppo di geniali scienziati nel presente. Quando le leggi della natura si sgretolano davanti ai loro occhi, cinque ex colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità…


 

The Walking Dead: The Ones Who Live

 

Prosegue la saga di The Walking Dead con la serie spin-off The Ones Who Live basata sui personaggi di Rick (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira). Originariamente concepita come un film su Rick Grimes, la serie ci mostrerà la storia d’amore con Michonne in un mondo post apocalittico. La serie AMC sarà composta da una sola stagione formata da 6 episodi.

Data d’uscita: 25 Febbraio 2024 Disney+

 


 

Echo

 

Echo racconta la storia di Maya Lopez, inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk. Quando il suo viaggio la riporta a casa, Maya deve confrontarsi con la propria famiglia e la sua eredità. Maya Lopez, nota anche come Echo o Ronin, è un personaggio dei fumetti Marvel, creato da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni) nel 1999. Echo è una supereroina nativo americana, affetta da sordità che però compensa con straordinarie doti mentali, mimiche e acrobatiche. Nel trailer possiamo vedere anche Devil e Kingpin in completo bianco, come appariva nei fumetti originari.

Data d’uscita: 10 gennaio 2024 Disney+


 

Eredità sepolta

 

Eredità sepolta (The Bequeathed) è un’avvincente serie thriller coreana creata da Yeon Sang-ho (Train to Busan), Min Hong-nam, Hwang Eun-young e interpretata da Kim Hyun-joo, Park Hee-soon e Park Byung-eun.

Data d’uscita: 19 gennaio 2024 Netflix

Dopo la morte di uno zio sconosciuto, una donna eredita un cimitero e si ritrova al centro di una serie di omicidi e oscuri segreti…


 

The Boys – stag. 4

 

In attesa della sua uscita, intanto gustiamoci il trailer italiano della quarta stagione di The Boys, l’irriverente serie basata sui fumetti creati da Garth Ennis e Darick Robertson con protagonisti supereroi non troppo ‘eroici’.

Data d’uscita: 13 giugno 2024  Amazon Prime Video


 

Fallout

 

Basato su una delle serie di videogiochi più popolari di sempre, Fallout è la storia di in un mondo post-apocalittico in cui non è rimasto quasi più nulla da possedere. La serie è stata creata da Lisa Joy e Jonathan Nolan. Con Ella Purnell, Walton Goggins, Aaron Moten. Fallout è un videogioco di ruolo sviluppato e pubblicato da Interplay Entertainment nel 1997 per PC.

Data d’uscita: 12 aprile 2024 Amazon Prime Video

200 anni dopo l’apocalisse, gli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’irradiato paesaggio infernale che i loro antenati si sono lasciati alle spalle, rimanendo sconvolti dalla scoperta di un universo incredibilmente complesso, bizzarro e piuttosto violento che li attende…


 

Dead Boy Detectives

 

In questa serie soprannaturale ambientata nell’universo di Sandman (il fumetto DC di Neil Gaiman e Matt Wagner) due ragazzini si ritrovano nella morte e per non separarsi faranno di tutto, incluso fuggire da streghe malvagie, dall’inferno e anche dalla morte. Aiutati da una sensitiva di nome Crystal, uniranno le forze per affrontare alcuni dei casi paranormali più sconcertanti del regno dei mortali.

Data d’uscita: 25 aprile 2024 Netflix


 

House Of The Dragon – stag. 2

 

Ambientata 200 anni prima degli avvenimenti del Trono di Spade, arriva la seconda stagione di House Of The Dragon che racconta la storia della Casa Targaryen e gli eventi che porteranno alla guerra civile nota come “Danza dei Draghi”. Creata da Ryan Condal e George R. R. Martin, con Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell.

Data d’uscita: 17 giugno 2024 Sky Atlantic


 

Wolf Like Me – stag. 2

 

Nella seconda stagione di Wolf Like Me la serie horror-comedy australiana con protagonista una donna affetta da licantropia, Mary (Isla Fisher) e Gary (Josh Gad) passano alla fase successiva della loro relazione, affrontando la sfida più grande: la gravidanza. Per quanto i due cerchino di avere una gravidanza “normale”, sembra impossibile con così tante domande che incombono su di loro. Il loro bambino sarà un essere umano o un lupo? Per quanto tempo riusciranno a mantenere le cose segrete al resto della loro famiglia? Ciò che è accaduto nell’entroterra tornerà a perseguitarli? E, con l’ex professore di Mary, Anton (Edgar Ramirez), improvvisamente nella scena, riuscirà la loro relazione a resistere ai segreti appena portati alla luce del passato di Mary?

Data d’uscita: 14 dicembre 2023 Amazon Prime