Guarda i trailer delle serie TV Sci-fi, Horror, Thriller, Fantasy più attese in uscita nel 2024.

 

 

Constellation

 

Constellation è una serie fanta-thriller dai risvolti psicologici creata da Peter Harness (The War of the Worlds) con protagonista Noomi Rapace nella parte di un astronauta che torna sulla Terra dopo un incidente nello spazio. Ma la sua vita non sarà come prima. La serie, composta da 8 episodi, è stata girata prevalentemente in Germania.

Data d’uscita: 21 Febbraio 2024 Apple TV+

Jo è un’astronauta che torna sulla Terra dopo un disastro nello spazio e scopre che alcuni pezzi fondamentali della sua vita sembrano essere scomparsi…


 

True Detective: Night Country

 

Attesa per il 2023, finalmente arriva True Detective: Night Country (quarta stagione della serie cult True Detective). La serie antologica creata da Nic Pizzolatto per HBO, passa il timone alla regista messicana Issa López (Tigers Are Not Afraid) che ci presenta un’avvincente detective story tutta al femminile con Jodie Foster (Il silenzio degli innocenti) e Kali Reis, ex campionessa del mondo di boxe divenuta attrice, nella parte di due investigatrici che si trovano ad indagare su misteriose sparizioni nella cupa e gelida Alaska. I presupposti per ricreare il fascino e il successo della prima stagione di True Detective (interpretata da Matthew McConaughey e Woody Harrelson) ci sono tutti anche se i fan sono parecchio preoccupati per il cambio in cabina di regia e sceneggiatura.

Data d’uscita: 15 gennaio 2024 Sky Atlantic

Le detective Liz Danvers ed Evangeline Navarro sono chiamate a indagare sulla inspiegabile scomparsa di sei uomini della Tsalal Arctic Research Station, un centro di ricerca nella buia e desolata terra di Ennis in Alaska…


 

Criminal Record

 

Criminal Record è un thriller poliziesco ambientato nella Londra moderna, dove due brillanti detective, interpretati da Peter Capaldi (Doctor Who) e Cush Jumbo, sono impegnati in una difficile indagine per omicidio che tocca le questioni razziali che affliggono la Gran Bretagna.

Data uscita: 10 gennaio 2024 Apple Tv+

Nel cuore di Londra, una chiamata anonima trascina due detective in una lotta per correggere un vecchio errore giudiziario…


 

Halo – stag. 2

 

Continuano le imprese belliche del Master Chief (Pablo Schreiber), mentre prosegue la guerra tra Covenant e pianeta Terra. La serie che ti porta nell’universo di Halo, lo storico videogioco che ha appassionato milioni di giocatori, torna per la seconda stagione.

Data d’uscita: 8 febbraio 2024 Paramount+


 

Il problema dei 3 corpi

 

Dagli ideatori pluripremiati agli Emmy David Benioff e D.B. Weiss (Il trono di spade), e dal candidato agli Emmy Alexander Woo (The Terror: Infamy, True Blood) ecco un racconto elettrizzante che ridefinisce i canoni del dramma fantascientifico attraverso misteri sovrapposti e gravi implicazioni al di fuori di ogni classificazione. La serie è tratta dall’acclamata trilogia di fantascienza cinese Il problema dei tre corpi di Liu Cixin. Nel cast Rosalind Chao, Liam Cunningham, Benedict Wong e Jonathan Price. C’è molta attesa per questa serie ad alto budget, soprattutto per come riuscirà ad adattare per lo schermo il complesso e suggestivo romanzo da cui è tratta.

Data d’uscita: 21 marzo 2024 Netflix

La fatidica decisione di una donna nella Cina degli anni ’60 riecheggia attraverso lo spazio e il tempo fino a raggiungere un gruppo di geniali scienziati nel presente. Quando le leggi della natura si sgretolano davanti ai loro occhi, cinque ex colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità…


 

The Walking Dead: The Ones Who Live

 

Prosegue la saga di The Walking Dead con la serie spin-off The Ones Who Live basata sui personaggi di Rick (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira). Originariamente concepita come un film su Rick Grimes, la serie ci mostrerà la storia d’amore con Michonne in un mondo post apocalittico. La serie AMC uscirà il 25 febbraio 2024 negli Stati Uniti.

Data d’uscita: n.d. Disney+

 


 

Echo

 

Echo racconta la storia di Maya Lopez, inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk. Quando il suo viaggio la riporta a casa, Maya deve confrontarsi con la propria famiglia e la sua eredità. Maya Lopez, nota anche come Echo o Ronin, è un personaggio dei fumetti Marvel, creato da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni) nel 1999. Echo è una supereroina nativo americana, affetta da sordità che però compensa con straordinarie doti mentali, mimiche e acrobatiche. Nel trailer possiamo vedere anche Devil e Kingpin in completo bianco, come appariva nei fumetti originari.

Data d’uscita: 10 gennaio 2024 Disney+


 

Eredità sepolta

 

Eredità sepolta (The Bequeathed) è un’avvincente serie thriller coreana creata da Yeon Sang-ho (Train to Busan), Min Hong-nam, Hwang Eun-young e interpretata da Kim Hyun-joo, Park Hee-soon e Park Byung-eun.

Data d’uscita: 19 gennaio 2024 Netflix

Dopo la morte di uno zio sconosciuto, una donna eredita un cimitero e si ritrova al centro di una serie di omicidi e oscuri segreti…


 

The Boys – stag. 4

 

In attesa di una data d’uscita precisa, intanto gustiamoci il trailer italiano della quarta stagione di The Boys, l’irriverente serie basata sui fumetti creati da Garth Ennis e Darick Robertson con protagonisti supereroi non troppo ‘eroici’.

Data d’uscita: n.d. Amazon Prime


 

Fallout

 

Basato su una delle serie di videogiochi più popolari di sempre, Fallout è la storia di in un mondo post-apocalittico in cui non è rimasto quasi più nulla da possedere. La serie è stata creata da Lisa Joy e Jonathan Nolan. Con Ella Purnell, Walton Goggins, Aaron Moten. Fallout è un videogioco di ruolo sviluppato e pubblicato da Interplay Entertainment nel 1997 per PC.

Data d’uscita: 12 aprile 2024 Amazon Prime

200 anni dopo l’apocalisse, gli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’irradiato paesaggio infernale che i loro antenati si sono lasciati alle spalle, rimanendo sconvolti dalla scoperta di un universo incredibilmente complesso, bizzarro e piuttosto violento che li attende…


 

Dead Boy Detectives

 

In questa serie soprannaturale ambientata nell’universo di Sandman (il fumetto DC di Neil Gaiman e Matt Wagner) due ragazzini si ritrovano nella morte e per non separarsi faranno di tutto, incluso fuggire da streghe malvagie, dall’inferno e anche dalla morte. Aiutati da una sensitiva di nome Crystal, uniranno le forze per affrontare alcuni dei casi paranormali più sconcertanti del regno dei mortali.

Data d’uscita: 25 aprile 2024 Netflix


 

House Of The Dragon – stag. 2

 

Ambientata 200 anni prima degli avvenimenti del Trono di Spade, arriva la seconda stagione di House Of The Dragon che racconta la storia della Casa Targaryen e gli eventi che porteranno alla guerra civile nota come “Danza dei Draghi”. Creata da Ryan Condal e George R. R. Martin, con Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell.

Data d’uscita: estate 2024 Sky Atlantic