Guarda i trailer delle serie TV Sci-fi, Horror, Thriller, Fantasy più attese in uscita nel 2024.

 

 

 

Squid Game – Stagione 2

 

Finalmente arriva dopo una lunga attesa, la seconda stagione di Squid Game, la serie coreana action-thriller di grande successo. Il pluripremiato regista Hwang Dong-hyuk è ancora una volta al timone della serie come regista, sceneggiatore e produttore. Nella parte del vincitore del diabolico gioco, Gi-hun, troviamo ancora Lee Jung-jae che sarà affiancato da vecchi e nuovi personaggi.

Data d’uscita: 26 dicembre 2024 Netflix

Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il giocatore 456 rinuncia a recarsi negli Stati Uniti e torna con un nuovo proposito in mente. Gi-hun si tuffa ancora una volta nel misterioso gioco di sopravvivenza, iniziando un’altra sfida mortale con nuovi concorrenti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won. Ma il suo obiettivo è scombinare i giochi una volte per tutte…


 

Skeleton Crew

 

Skeleton Crew è la nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars, che si ricollega a The Mandalorian tramite il personaggio del pirata spaziale Nikto Vane. Protagonisti della serie sono dei ragazzini (in stile “Goonies“) che si perdono tra i pericoli della galassia e devono ritrovare la strada di casa. In loro aiuto arriva un misterioso Jedi, interpretato da Jude Law.

Data d’uscita: 3 dicembre 2024  Disney+

Quattro ragazzi si ritrovano a vivere un’avventura per tornare a casa dopo essersi persi nella galassia in seguito a una scoperta fatta sul loro pianeta natale…


 

Grotesquerie

 

Crimini efferati, misteri e atmosfere inquietanti sono gli ingredienti della nuova serie horror Grotesquerie composta da 10 episodi e creata da Ryan Murphy (American Horror Story), Jon Robin Baitz e Joe Baken. Nel cast Niecy Nash-Betts e Courtney B. Vance.

Data d’uscita: 13 Novembre 2024  DisneyPlus

La detective Lois Tryon indaga per scoprire la fonte di una serie di crimini cruenti che stanno colpendo la sua comunità. Nelle indagini avrà l’aiuto di Megan una suora e giornalista del Catholic Guardian. Mentre Lois e sorella Megan mettono insieme gli indizi, si ritrovano intrappolate in una rete sinistra che sembra sollevare più domande che risposte…


Don’t Come Home

 

Don’t Come Home è una serie horror thailandese creata da Thananuj Ebrahim con Woranuch Bhirombhakdi, Pitchapa Phanthumchinda, Cindy Sirinya Bishop. La serie fonde vari generi dal classico horror paranormale, con elementi del folklore thailandese, al thriller psicologico.

Data d’uscita: 31 ottobre 2024 Netflix

Una madre si trasferisce nella vecchia e inquietante villa di famiglia, dove fa i conti con oscuri segreti del suo passato dopo che la figlia scompare misteriosamente nel nulla…


 

Kaos

 

Dopo American Gods arriva Kaos un’altra serie TV fantasy che vede delle divinità pagane agire nel mondo contemporaneo. In questa serie targata Netflix abbiamo Jeff Goldblum nei panni di Zeus, il re degli dei e dominatore del mondo. Ma anche gli dei dell’Olimpo sono solo una grande famiglia problematica, ignara dei mortali che hanno il potere di distruggerla. Nel trailer possiamo vedere tra i personaggi mitologici, Cassandra (Billie Piper), e Medusa (Debi Mazar).

Data d’uscita: 29 agosto 2024  Netflix

Mentre la discordia regna sull’Olimpo e l’onnipotente Zeus sprofonda nella paranoia, tre mortali sono destinati a cambiare il futuro dell’umanità…


 

Silo – Stagione 2

 

La seconda stagione della serie post-apocalittica Silo tratta dai romanzi di Hugh Howey è pronta a svelare i misteri che abbiamo visto nei primi episodi. La protagonista Rebecca Ferguson ha rivelato in una sua dichiarazione che le stagioni di Silo dovrebbero essere quattro.

Data d’uscita: 15 novembre 2024  Apple TV+

La storia degli ultimi diecimila abitanti della Terra, la cui casa posta un miglio sottoterra li protegge dal mondo esterno, tossico e mortale. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo sia stato costruito e chi cerca di scoprirlo va incontro a conseguenze fatali. Juliette cerca risposte sull’omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero molto più intricato di quanto avrebbe mai potuto immaginare, portandola a scoprire che, se le bugie non ti uccidono, lo farà la verità…


 

Dexter: Original Sin

 

Dexter, il serial killer ‘giustiziere’, torna in azione con una serie prequel Dexter: Original Sin (dopo l’ultimo ritorno in Dexter: New Blood). Ambientato nella Miami del 1991, Dexter: Original Sin segue un giovane Dexter (interpretato dall’attore irlandese Patrick Gibson) mentre si ‘evolve’ da studente a serial killer vendicatore. Quando i suoi impulsi sanguinari non possono più essere ignorati, Dexter deve imparare a incanalare la sua oscurità interiore. Con la guida di suo padre adottivo, Harry (Christian Slater), adotta un Codice progettato per aiutarlo a trovare e uccidere le persone che meritano di essere eliminate dalla società senza finire nel radar delle forze dell’ordine. La voce ‘interiore’ di Dexter sarà quella di Michael C. Hall, il Dexter ‘originario’.

Data d’uscita: 13 dicembre 2024  Paramount+, Sky, Now TV

Il giovane studente Dexter deve imparare ad incanalare i suoi impulsi omicidi con l’aiuto del padre adottivo Harry. Questa è una sfida particolare per Dexter mentre inizia un tirocinio forense presso il Dipartimento di Polizia di Miami…


 

From – Stagione 3

 

Finalmente abbiamo una data per l’uscita della terza attesissima stagione di From, sicuramente la serie più misteriosa e inquietante di genere fantastico/horror di questi anni. I misteri da dipanare sono ancora molti e tocca a questa terza stagione confermare o meno From come la vera erede di Lost.

Data d’uscita: 4 ottobre 2024  Paramount+

Numerose persone provenienti da ogni parte degli Stati Uniti e da periodi diversi, rimangono intrappolate in una città semiabbandonata e isolata dal resto del mondo, dalla quale è impossibile uscire. Gli abitanti cercano di trovare una via d’uscita mentre sono costretti a vivere in condizioni precarie affrontando casi improvvisi di allucinazioni e psicosi e provando a mantenere un apparente senso di normalità. La sopravvivenza è minacciata dai pericoli della foresta circostante dalla quale emergono dei mostri spietati dalle sembianze umane che uccidono senza pietà le persone che si trovano all’aperto di notte. (Wikipedia)


 

Those about to die

 

Dal regista di Independence Day, Roland Emmerich e dallo sceneggiatore di Salvate il soldato Ryan, Robert Rodat, arriva Those about to die (ovvero “Quelli che stanno per morire”), la nuova serie ambientata nell’antica Roma nel mondo spietato e corrotto dei combattimenti tra gladiatori e delle corse con le bighe. La serie vede protagonisti sia figure storiche (come l’imperatore Vespasiano interpretato da Anthony Hopkins) che personaggi di fantasia. Those about to die è ispirata al libro omonimo del 1958 dello scrittore Daniel P. Mannix su cui è basato anche il film Il gladiatore di Ridley Scott.

Data d’uscita: 19 Luglio 2024  Amazon Prime

Nella Roma del 79 d.C. l’Impero Romano ha un bisogno crescente di nuovi schiavi come manodopera e gladiatori per intrattenere la popolazione romana sempre più turbolenta e irrequieta…


 

Sunny

 

Ispirata dal libro di Colin O’Sullivan, Dark Manual, Sunny ha come protagonista Rashida Jones nel ruolo di Suzie una donna rimasta sola che fa amicizia con un robot. La serie, ideata da Katie Robbins e diretta da Lucy Tcherniak, è ambientata in Giappone e annovera nel cast Rashida Jones, Hidetoshi Nishijima, Joanna Sotomura, Judy Ongg, Jun Kunimura.

Data d’uscita: 10 Luglio 2024  Apple TV Plus

Suzie è una donna americana che vive a Kyoto, in Giappone, la cui vita viene sconvolta quando il marito e il figlio scompaiono in un misterioso incidente aereo. Per darle un po’ di conforto, le viene affidato Sunny, uno dei nuovi robot domestici prodotti dall’azienda elettronica del marito. All’inizio Suzie non sopporta i tentativi di Sunny di riempire il vuoto che si è creato nella sua vita, ma a poco a poco tra i due nasce un’amicizia inattesa. Insieme scoprono l’oscura verità su ciò che è realmente accaduto alla famiglia di Suzie e restano pericolosamente invischiati in un mondo del quale Suzie non sospettava neanche l’esistenza…


 

The Penguin

 

Ambientata una settimana dopo gli eventi del film The Batman di Matt Reeves (2022), la serie The Penguin esplora l’ascesa al potere di Oswald “Oz” Cobblepot/Pinguino nel mondo criminale di Gotham City. Questo spin-off in otto episodi targato DC Studios, vede nei panni dell’iconico nemico di Batman un irriconoscibile Colin Farrell, in verità più simile ad Al Capone che al grottesco villain del fumetto.

Data d’uscita: 20 settembre 2024 Sky Atlantic

 


 

Incubi e sogni di Joko Anwar

 

Incubi e sogni di Joko Anwar (Joko Anwar’s Nightmares and Daydreams) è una serie horror indonesiana diretta da Joko Anwar con Ario Bayu, Marissa Anita, Lukman Sardi. Il regista e sceneggiatore Joko Anwar (Satan’s Slaves 1 e 2, Gundala), ha girato una serie antologica composta da sette racconti di fenomeni soprannaturali di fantascienza che si susseguono in questa raccolta di storie spiazzanti.

Data d’uscita: 14 giugno 2024 Netflix

Titoli e trama episodi

1. Casa per anziani
Un semplice tassista si imbatte in una misteriosa casa di riposo per ultraricchi e scopre presto che nasconde un segreto inquietante.

2. Ricchi in sei giorni
Una coppia che vive in povertà adotta un orfano con l’incredibile abilità di arricchirli in sei giorni, ma il settimo giorno li attende un grave pericolo.

3. Poesie e dolori
Una scrittrice che fatica a finire il suo ultimo romanzo scopre che la sua vita è diventata proprio come quella della protagonista.

4. L’incontro
Una comunità di pescatori a rischio di sfratto cerca risposte da un uomo solitario che fotografa un misterioso oggetto nel cielo notturno.

5. Dall’altra parte
La vita di un uomo cambia per sempre dopo che passa a rivedere un cinema abbandonato dove un tempo lavorava.

6. Ipnosi
Cercando disperatamente di guadagnarsi da vivere, un tecnico elettronico impara a ipnotizzare le persone, ma presto si trova ad affrontare le conseguenze delle sue azioni.

7. Casella postale
Un’esperta di diamanti in cerca della sorella scomparsa segue alcuni indizi che la portano in una situazione letale.

 


 

Eric

 

Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Gaby Hoffmann e McKinley Belcher III recitano in Eric miniserie thriller suddivisa in 6 parti. Un crime-drama all’insegna delle emozioni che vede un padre alla disperata ricerca del figlio di nove anni, scomparso una mattina mentre va a scuola. Benedict Cumberbatch interpreta Vincent un talentuoso burattinaio che rischia di sprofondare nella follia nel tentativo di ritrovare suo figlio.

Data d’uscita: 30 maggio 2024 Netflix

Insieme a un detective tenace, un padre disperato affronta i suoi demoni personali nelle strade della New York degli anni ’80 mentre cerca il figlio scomparso di nove anni…


 

 

Dopo il successo del primo capitolo della saga di Dune di Denis Villeneuve, non poteva mancare una serie TV prequel tratta dal romanzo The Sisterhood of Dune di Brian Herbert (figlio di Frank Herbert) e Kevin J. Anderson. L’ambiziosa serie si svolge 10.000 anni prima della nascita di Paul Atreides e racconta le origini della sorellanza Bene Gesserit. Nel ricco cast troviamo Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Mark Strong.
La serie HBO/Max arriva in Italia su Sky/Now.

Data d’uscita: 18 novembre 2024 Sky/Now

Poco dopo il Jihad Butleriano, la rivolta che ha messo fine alla civiltà delle macchine nella galassia, Valya Harkonnen e sua sorella Tula si fanno strada all’interno della nascente sorellanza Bene Gesserit…


 

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Stag. 2

 

La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere svela il ritorno di Sauron il Signore Oscuro sin dal trailer. Elfi, Nani, Uomini, maghi e Pelopiedi (antenati degli Hobbit) dovranno unire le loro forze per contrastare l’oscurità che incombe sulla Terra di Mezzo. Creata da: J. D. Payne e Patrick McKay. Con: Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark.

Data d’uscita: 29 agosto 2024  Amazon Prime Video

Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, il Signore Oscuro deve ora affidarsi alla propria astuzia per riprendere le forze e supervisionare la creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di legare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà…


 

Outer Range Stag. 2

 

Arriva la seconda stagione della sorprendente serie weird-western Outer Range che spinge i suoi personaggi sempre più in profondità, nel vuoto ai margini della natura selvaggia del Wyoming. Con Josh Brolin.

Data d’uscita: 16 maggio 2024  Amazon Prime Video

Un allevatore che lotta per la sua terra e la sua famiglia scopre un mistero insondabile nei terreni del suo ranch nella natura selvaggia del Wyoming, rappresentato da un inspiegabile buco che sembra dare accesso ad altri luoghi e altri tempi…


 

Them: The Scare – Stag. 2

 

La seconda stagione di Them è ambientato ancora una volta a Los Angeles (il primo episodio, sottotitolato Covenant, è ambientato a Compton intorno al 1952 ma sposterà l’arco temporale al 1991). La storia è incentrata sulla detective della omicidi Dawn Reeve della polizia di Los Angeles, a cui viene assegnato un nuovo caso: il raccapricciante omicidio di una madre adottiva che ha lasciato scossi anche i detective più incalliti. Attraversando un periodo tumultuoso a Los Angeles, una città sull’orlo del caos, Dawn è determinata a fermare l’assassino. Ma mentre si avvicina alla verità, qualcosa di sinistro e malevolo attanaglia lei e la sua famiglia…
Con Deborah Ayorinde, Pam Grier, Luke James.

Data d’uscita: 25 aprile 2024  Amazon Prime Video

 


 

Dark Matter

 

Dark Matter è una nuova serie sci-fi mistery tratta dall’omonimo romanzo del 2016 di Blake Crouch, già autore e sceneggiatore della misteriosa Wayward Pines (2015). Con: Joel Edgerton, Jennifer Connelly, Alice Braga. Da non confondere con l’omonima serie di 3 stagioni uscita nel 2015-2017.

Data d’uscita: 8 Maggio 2024 Apple TV+

Un fisico viene rapito in una versione alternativa della sua vita. La meraviglia si trasforma rapidamente in incubo quando cerca di tornare alla sua realtà in mezzo a un panorama sconvolgente di vite che avrebbe potuto vivere. In questo labirinto di realtà, intraprende un viaggio straziante per tornare dalla sua vera famiglia e salvarla dal nemico più terrificante e imbattibile che si possa immaginare: se stesso…


 

The Acolyte: La Seguace

 

The Acolyte, tra le serie ambientate nell’universo di Star Wars, promette di raccontare il lato più oscuro e ambiguo dell’epopea spaziale creata da George Lucas. Temporalmente la serie si colloca circa un secolo prima dei fatti narrati nel film Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, nel periodo di splendore dell’Alta Repubblica e vede protagonisti i cavalieri Jedi che devono affrontare la minaccia oscura proveniente dai Sith. Showrunner è Leslye Headland, nel cast troviamo Amandla Stenberg, Lee Jung-jae (Squid Game), Joonas Suotamo (Solo: A Star Wars Story), Rebecca Henderson, Carrie-Anne Moss. La frase: “In tempi di luce, l’oscurità avanza.”

Data d’uscita: 5 giugno 2024 Disney+

Nell’epoca dell’Alta Repubblica in cui i Jedi erano all’apice del loro potere, un ex Padawan e il suo Maestro Jedi devono indagare su una serie di crimini. L’indagine li porterà contro una pericolosa guerriera del passato lungo un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra…


 

Das Signal – Segreti dallo spazio

 

Das Signal – Segreti dallo spazio è un mystery drama fantascientifico, diviso in quattro parti di e con Florian David Fitz e Peri Baumeister. La miniserie tedesca cerca di ripetere il successo di Dark la serie cult sui paradossi temporali.

Data d’uscita: 7 marzo 2024  Netflix.

La scomparsa di un’astronauta sulla via del ritorno, Paula, spinge i suoi familiari a una disperata ricerca di risposte. Suo marito Sven si ritrova al centro di un mistero inesplicabile e per risolverlo deve preparare se stesso e la sua famiglia ad affrontare vari pericoli. Ma più scoperte fanno, più il pericolo aumenta… per loro e per il mondo. Forse tutto è legato a una scoperta incredibile che Paula ha fatto nelle profondità dello spazio?


 

Regina Rossa

 

Tratta dall’omonimo romanzo di Juan Gómez-Jurado, Regina Rossa è una serie tv thriller spagnola prodotta da Amazon Original di 7 episodi, diretta da Koldo Serra (The Backwoods: Prigionieri del bosco) e Julian de Tavira con protagonisti Vicky Luengo e Hovik Keuchkerian.
Regina Rossa è un thriller inquietante e misterioso ambientato a Madrid, una città che gioca un ruolo centrale nella storia e basato sulla particolare alchimia che si crea tra i due protagonisti, la geniale e introversa Antonia e il burbero e sardonico poliziotto basco Jon Gutiérrez.

Data d’uscita: 29 febbraio 2024  Amazon Prime

Con un QI di 242, Antonia Scott è ufficialmente la persona più intelligente sulla Terra. La sua intelligenza l’ha resa la ‘Regina Rossa’ di un progetto di polizia segreto e sperimentale, ma quello che sembrava un dono è diventato una maledizione, e Antonia ha finito per perdere tutto. Quando il figlio di un potente magnate viene trovato orribilmente assassinato e la figlia dell’uomo più ricco di Spagna viene rapita, l’organizzazione della ‘Regina Rossa’ si mette in moto. Per riattivare Antonia, il suo ex capo, Mentor, si rivolge a Jon Gutiérrez, un poliziotto basco irascibile al punto da essere ad un passo dal farsi espellere dalla Polizia…


 

Shōgun

 

La grandiosa ed epica serie Shōgun che adatta l’omonimo romanzo di James Clavell del 1975, è ambientata nel Giappone feudale del 1600 ricco d’intrighi e giochi di potere. Salutata da qualcuno come il nuovo Trono di Spade, Shōgun era già stata portata sullo schermo nel 1980 con protagonisti Toshiro Mifune e Richard Chamberlain. La miniserie di Fx porta la firma di Justin Marks e Rachel Kondo. Nel cast troviamo Hiroyuki Sanada (L’Ultimo Samurai) e Cosmo Jarvis.

Data d’uscita: 27 Febbraio 2024 Disney+

Nel XVII secolo il marinaio inglese John Blackthorne, con ciò che resta del suo equipaggio, naufraga sulle coste del Giappone. Qui si trova coinvolto nelle lotte tra i signori feudali, in particolare tra Ishido e Toranaga, che ambiscono a diventare shōgun…


 

The Woman In The Wall

 

The Woman In The Wall è una serie mistery-drama, ambientata in Irlanda, che ricostruisce la tragica e controversa storia delle “Case Magdalene”, sorta di scuole religiose gestite da suore che rieducavano e sfruttavano con metodi spietati giovani ragazze madri, magari vittime di stupro, orfane o semplicemente considerate di carattere ribelle. Questa tematica è stata affrontata anche nel famoso film “Magdalene” (2002) di Peter Mullan.

La miniserie della Bbc segue la vicenda di Lorna Brady, abitante di Kilkinure, Irlanda, che si sveglia con un cadavere in casa, senza sapere di chi si trattasse. Afflitta dal sonnambulismo dopo essere stata imprigionata nel convento di Kilkinure a 15 anni, Lorna è anche alla ricerca di sua figlia Agnes, separata da lei fin da piccolissima. Il suo destino si intreccia con quello del detective Colman Akande, che la segue in una piccola città piena di misteri. The Woman In The Wall è stata ideata da Joe Murtagh e diretta da Harry Wootliff e Rachna Suri. Nel cast Ruth Wilson (Luther), Daryl McCormack, Simon Delaney, Philippa Dunne, Mark Huberman.

Data d’uscita: 20 gennaio 2024 Paramount+

 


 

Constellation

 

Constellation è una serie fanta-thriller dai risvolti psicologici creata da Peter Harness (The War of the Worlds) con protagonista Noomi Rapace nella parte di un astronauta che torna sulla Terra dopo un incidente nello spazio. Ma la sua vita non sarà come prima. La serie, composta da 8 episodi, è stata girata prevalentemente in Germania.

Data d’uscita: 21 Febbraio 2024 Apple TV+

Jo è un’astronauta che torna sulla Terra dopo un disastro nello spazio e scopre che alcuni pezzi fondamentali della sua vita sembrano essere scomparsi…


 

True Detective: Night Country

 

Attesa per il 2023, finalmente arriva True Detective: Night Country (quarta stagione della serie cult True Detective). La serie antologica creata da Nic Pizzolatto per HBO, passa il timone alla regista messicana Issa López (Tigers Are Not Afraid) che ci presenta un’avvincente detective story tutta al femminile con Jodie Foster (Il silenzio degli innocenti) e Kali Reis, ex campionessa del mondo di boxe divenuta attrice, nella parte di due investigatrici che si trovano ad indagare su misteriose sparizioni nella cupa e gelida Alaska. I presupposti per ricreare il fascino e il successo della prima stagione di True Detective (interpretata da Matthew McConaughey e Woody Harrelson) ci sono tutti anche se i fan sono parecchio preoccupati per il cambio in cabina di regia e sceneggiatura.

Data d’uscita: 15 gennaio 2024 Sky Atlantic

Le detective Liz Danvers ed Evangeline Navarro sono chiamate a indagare sulla inspiegabile scomparsa di sei uomini della Tsalal Arctic Research Station, un centro di ricerca nella buia e desolata terra di Ennis in Alaska…


 

Criminal Record

 

Criminal Record è un thriller poliziesco ambientato nella Londra moderna, dove due brillanti detective, interpretati da Peter Capaldi (Doctor Who) e Cush Jumbo, sono impegnati in una difficile indagine per omicidio che tocca le questioni razziali che affliggono la Gran Bretagna.

Data uscita: 10 gennaio 2024 Apple Tv+

Nel cuore di Londra, una chiamata anonima trascina due detective in una lotta per correggere un vecchio errore giudiziario…


 

Halo – stag. 2

 

Continuano le imprese belliche del Master Chief (Pablo Schreiber), mentre prosegue la guerra tra Covenant e pianeta Terra. La serie che ti porta nell’universo di Halo, lo storico videogioco che ha appassionato milioni di giocatori, torna per la seconda stagione.

Data d’uscita: 8 febbraio 2024 Paramount+


 

Il problema dei 3 corpi

 

Dagli ideatori pluripremiati agli Emmy David Benioff e D.B. Weiss (Il trono di spade), e dal candidato agli Emmy Alexander Woo (The Terror: Infamy, True Blood) ecco un racconto elettrizzante che ridefinisce i canoni del dramma fantascientifico attraverso misteri sovrapposti e gravi implicazioni al di fuori di ogni classificazione. La serie è tratta dall’acclamata trilogia di fantascienza cinese Il problema dei tre corpi di Liu Cixin. Nel cast Rosalind Chao, Liam Cunningham, Benedict Wong e Jonathan Price. C’è molta attesa per questa serie ad alto budget, soprattutto per come riuscirà ad adattare per lo schermo il complesso e suggestivo romanzo da cui è tratta.

Data d’uscita: 21 marzo 2024 Netflix

La fatidica decisione di una donna nella Cina degli anni ’60 riecheggia attraverso lo spazio e il tempo fino a raggiungere un gruppo di geniali scienziati nel presente. Quando le leggi della natura si sgretolano davanti ai loro occhi, cinque ex colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità…


 

The Walking Dead: The Ones Who Live

 

Prosegue la saga di The Walking Dead con la serie spin-off The Ones Who Live basata sui personaggi di Rick (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira). Originariamente concepita come un film su Rick Grimes, la serie ci mostrerà la storia d’amore con Michonne in un mondo post apocalittico. La serie AMC sarà composta da una sola stagione formata da 6 episodi.

Data d’uscita: 25 Febbraio 2024 Disney+

 


 

Echo

 

Echo racconta la storia di Maya Lopez, inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk. Quando il suo viaggio la riporta a casa, Maya deve confrontarsi con la propria famiglia e la sua eredità. Maya Lopez, nota anche come Echo o Ronin, è un personaggio dei fumetti Marvel, creato da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni) nel 1999. Echo è una supereroina nativo americana, affetta da sordità che però compensa con straordinarie doti mentali, mimiche e acrobatiche. Nel trailer possiamo vedere anche Devil e Kingpin in completo bianco, come appariva nei fumetti originari.

Data d’uscita: 10 gennaio 2024 Disney+


 

Eredità sepolta

 

Eredità sepolta (The Bequeathed) è un’avvincente serie thriller coreana creata da Yeon Sang-ho (Train to Busan), Min Hong-nam, Hwang Eun-young e interpretata da Kim Hyun-joo, Park Hee-soon e Park Byung-eun.

Data d’uscita: 19 gennaio 2024 Netflix

Dopo la morte di uno zio sconosciuto, una donna eredita un cimitero e si ritrova al centro di una serie di omicidi e oscuri segreti…


 

The Boys – stag. 4

 

In attesa della sua uscita, intanto gustiamoci il trailer italiano della quarta stagione di The Boys, l’irriverente serie basata sui fumetti creati da Garth Ennis e Darick Robertson con protagonisti supereroi non troppo ‘eroici’.

Data d’uscita: 13 giugno 2024  Amazon Prime Video


 

Fallout

 

Basato su una delle serie di videogiochi più popolari di sempre, Fallout è la storia di in un mondo post-apocalittico in cui non è rimasto quasi più nulla da possedere. La serie è stata creata da Lisa Joy e Jonathan Nolan. Con Ella Purnell, Walton Goggins, Aaron Moten. Fallout è un videogioco di ruolo sviluppato e pubblicato da Interplay Entertainment nel 1997 per PC.

Data d’uscita: 12 aprile 2024 Amazon Prime Video

200 anni dopo l’apocalisse, gli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’irradiato paesaggio infernale che i loro antenati si sono lasciati alle spalle, rimanendo sconvolti dalla scoperta di un universo incredibilmente complesso, bizzarro e piuttosto violento che li attende…


 

Dead Boy Detectives

 

In questa serie soprannaturale ambientata nell’universo di Sandman (il fumetto DC di Neil Gaiman e Matt Wagner) due ragazzini si ritrovano nella morte e per non separarsi faranno di tutto, incluso fuggire da streghe malvagie, dall’inferno e anche dalla morte. Aiutati da una sensitiva di nome Crystal, uniranno le forze per affrontare alcuni dei casi paranormali più sconcertanti del regno dei mortali.

Data d’uscita: 25 aprile 2024 Netflix


 

House Of The Dragon – stag. 2

 

Ambientata 200 anni prima degli avvenimenti del Trono di Spade, arriva la seconda stagione di House Of The Dragon che racconta la storia della Casa Targaryen e gli eventi che porteranno alla guerra civile nota come “Danza dei Draghi”. Creata da Ryan Condal e George R. R. Martin, con Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell.

Data d’uscita: 17 giugno 2024 Sky Atlantic


 

Wolf Like Me – stag. 2

 

Nella seconda stagione di Wolf Like Me la serie horror-comedy australiana con protagonista una donna affetta da licantropia, Mary (Isla Fisher) e Gary (Josh Gad) passano alla fase successiva della loro relazione, affrontando la sfida più grande: la gravidanza. Per quanto i due cerchino di avere una gravidanza “normale”, sembra impossibile con così tante domande che incombono su di loro. Il loro bambino sarà un essere umano o un lupo? Per quanto tempo riusciranno a mantenere le cose segrete al resto della loro famiglia? Ciò che è accaduto nell’entroterra tornerà a perseguitarli? E, con l’ex professore di Mary, Anton (Edgar Ramirez), improvvisamente nella scena, riuscirà la loro relazione a resistere ai segreti appena portati alla luce del passato di Mary?

Data d’uscita: 14 dicembre 2023 Amazon Prime