Attraction

 

Continuiamo la nostra carrellata di trailer fantascientifici (v. prima parte) di film attesi per il 2017, anche se per la maggior parte di essi non è stata ancora decisa un’eventuale uscita italiana in sala. Certe pellicole sono destinate direttamente al circuito home-video o trasmesse sui network Tv on demand come Netflix, Syfy o Amazon.

 

Valerian e la città dei mille pianeti

Nuovo teaser trailer ufficiale per Valerian e la città dei mille pianeti, fantasmagorica ‘space opera’ di Luc Besson, ispirata al fumetto francese Valérian et Laureline: Spatio-Temporal Agent (1967). Questo nuovo trailer ci fa pregustare tutti gli ingredienti spettacolari e coloratissimi del film: megalopoli spaziali, civiltà aliene, tecnologie avanzatissime, creature mostruose… Che sia arrivata finalmente la risposta europea a Star Wars? Per saperlo dovremo pazientare fino al 15 settembre.

Nell’anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia.
Questa importante e storica città, è sotto l’attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l’origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo…


Attraction

 

Finalmente gli alieni decidono di atterrare a Mosca invece che nei soliti USA, in questo spettacolare film russo, ricco di effetti speciali. Attraction (Притяжение) è già uscito in Russia e Cina a gennaio, ma non è stata ancora stabilita una data d’uscita italiana, anche se pare che la Sony sia interessata a distribuirlo nel nostro paese.

Un oggetto non identificato che precipita dallo spazio esterno cambierà la nostra visione di umanità e di vita oltre la Terra. Quando i residenti di un quartiere residenziale di Mosca si riuniscono per vedere l’oggetto caduto, il genere umano dovrà mettere in discussione la civiltà esistente e la possibilità di saperne di più…


 

The Circle

 

Cast d’eccezione con Emma Watson e Tom Hanks per The Circle, film di fantascienza ‘serio’, ambientato in un futuro prossimo nel quale sarà possibile vedere tutto a discapito della propria privacy. Tratto dal best seller internazionale “Il cerchio” di Dave Eggers, il film arriva nei cinema italiani il 27 aprile prossimo.

Mae ottiene un lavoro presso una potente società hi-tech chiamata Circle, dove rimane coinvolta con un uomo misterioso. La giovane donna viene subito incoraggiata dal fondatore della società a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta…


 

One Under the Sun

 

Fantascienza a tinte drammatiche per One Under the Sun, con protagonista una donna astronauta in fuga dal proprio stesso governo. Alla regia Vincent Tran e Riyaana Hartley. Nei cinema USA a marzo.

L’astronauta Kathryn Voss, unica superstite di una disastrosa missione spaziale, vuole solo disperatamente riunirsi con la figlia malata terminale, ma diventa una fuggitiva quando il governo scopre che è tornata sulla terra con un dono straordinario…


 

Mirage

 

Mondi virtuali ed onirici sono gli ingredienti di Mirage che sembra (almeno dal trailer e dalla trama) un mix di Inception e Matrix.

In un prossimo futuro, Leiyam, un giovane senza prospettive luminose davanti a lui, passa la maggior parte del suo tempo a giocare online, dove ha acquisito uno status di giocatore incredibile. Mentre nel mondo reale, e con suo rammarico, lavora come lavapiatti in un squallido ristorante parigino. Essendo stato suo padre assassinato in circostanze sospette, Leiyam vive con sua madre. Il suo più grande sogno è un giorno di incontrare nella vita reale il più enigmatico giocatore online: Nemesis…


 

La scoperta

 

Fantascienza filosofico/paranormale è quella di La scoperta (The Discovery), produzione originale Netflix che affronta la tematica dell’esistenza dell’aldilà. Nel cast spicca Robert Redford. Il film sarà visibile su Netflix dal 31 marzo.

Un anno dopo la scoperta dell’esistenza della vita dopo la morte che è stata scientificamente verificata, milioni di persone nel mondo si sono tolte la vita per potervi arrivare. In questo mondo, però, un uomo e una donna s’innamorano, mentre affrontano il proprio tragico passato e la vera natura della vita dopo la morte…


 

The Last Scout

 

Azione e misteri spaziali in The Last Scout in uscita il 17 luglio 2017 negli Stati Uniti. Alla regia l’attore britannico Simon Phillips.

Ambientato nel 2065, con la Terra distrutta dalla guerra, i sopravvissuti dell’umanità inviano una flotta di navi spaziali fino ai confini della galassia nella speranza di trovare un nuovo mondo. Dopo sette anni di viaggi e da tempo senza comunicazioni con la Terra, l’equipaggio della Pegasus si sta avvicinando alla loro destinazione quando incontrano una nave abbandonata. Arrivati così vicini dal completare la loro missione e sull’orlo della follia, ben presto si rendono conto che non sono soli e devono lottare per la sopravvivenza della razza umana…


 

Beyond the Edge

 

Un plot che sembra intrigante è quello di Beyond the Edge (conosciuto anche con il titolo Isra 88), avventura spaziale ai confini dell’universo di Thomas Zellen. Nel cast Casper Van Dien, già protagonista dell’indimenticabile space opera bellica Starship Troopers.

Uno scienziato e un pilota volontario partono per una missione di alto profilo per raggiungere la fine dell’universo. Dopo 13 anni, la loro astronave si blocca ai confini dell’universo, verso l’ignoto…


 

Space⁄Time

 

Un invenzione tipicamente fantascientifica sta al centro di Space/Time, ovvero un rivoluzionario motore interstellare per infrangere le barriere dello spazio-tempo. Regia di Michael O’Halloran.

Mentre un gruppo di scienziati sta sviluppando un innovativo motore per viaggi interstellari, un disastro fatale li costringerà a subire un taglio dei finanziamenti. Il gruppo caduto in disgrazia dovrà ricorrere ad attività criminali per finanziare la loro attività: ricostruire il loro dispositivo spazio-temporale...


 

Incontrol

 

Un’altra invenzione potenzialmente pericolosa è al centro di Incontrol, pellicola sci-fi sul controllo della mente altrui.

Un gruppo di studenti universitari scopre un dispositivo che permette loro di prendere il controllo di altre persone, sperimentando il mondo attraverso qualcun altro. Mentre spingono le capacità della macchina oltre i suoi limiti, cominciano a mettere in discussione il dispositivo stesso…


 

Bokeh

 

Ecco un’interessante film indipendente di fantascienza che esplora l’apocalisse più silenziosa: la scomparsa improvvisa e misteriosa di tutta l’umanità. La coppietta superstite avrà il mondo tutto per loro. Bokeh arriva in alcune sale selezionate USA il 24 marzo e sarà anche disponibile contemporaneamente su iTunes e in Video on Demand.

Durante una vacanza romantica in Islanda, una giovane coppia americana si sveglia una mattina per scoprire che tutti sulla terra sono scomparsi. La loro lotta per sopravvivere e per capire l’evento misterioso li conducono a riconsiderare tutto ciò che sanno di loro stessi e del mondo…


 

Rememory

 

Rememory è un mistery in cui gli elementi fantascientifici passano in secondo piano rispetto alle riflessioni sul senso di colpa e l’inganno. Presentato al Sundance festival, il film è interpretato da Peter Dinklage (Trono di Spade) nelle vesti di un detective dilettante che indaga sulla morte e gli intrallazzi che si celano un nuovo rivoluzionario apparecchio di estrazione della memoria.

La vedova di un saggio professore si imbatte in una delle sue invenzioni che è in grado di registrare e riprodurre la memoria di una persona…