Guarda i trailer dei film horror/thriller più attesi in uscita nel 2021. A causa della pandemia le date d’uscita nelle sale di molti film non sono certe o stabilite.

 

Il Sacro Male

 

Può il Maligno manifestarsi nelle vesti della Vergine Maria? Secondo il nuovo film horror Il Sacro Male (The Unholy) e secondo anche la tradizione della Chiesa Cattolica a quanto pare sì. Prodotto da Sam Raimi e diretto e sceneggiato da Evan Spiliotopoulos, il film è tratto dal bestseller ‘The Shrine‘ romanzo horror del 1983 dello scrittore inglese James Herbert che esplora tematiche come la possessione demoniaca e l’isteria religiosa. Nel cast, oltre al celebre Jeffrey Dean Morgan di The Walking Dead, troviamo anche Katie Aselton, William Sadler, Cricket Brown.

Data uscita: 20 Maggio 2021 al cinema

Alice, una giovane ragazza con problemi di udito, dopo una presunta visita della Vergine Maria, è inspiegabilmente in grado di ascoltare, parlare e curare i malati. Mentre la voce si diffonde e le persone vicine e lontane accorrono per assistere ai suoi miracoli, un giornalista caduto in disgrazia che spera di rilanciare la sua carriera visita la piccola città del New England per indagare. Quando eventi terrificanti iniziano ad accadere attorno alla giovane miracolata, il giornalista inizia a chiedersi se questi fenomeni siano opera della Vergine Maria o qualcosa di molto più sinistro…


 

L’apparenza delle cose

 

Tratto dall’acclamato romanzo di Elizabeth Brundage (apprezzato anche da Stephen King), L’apparenza delle cose è un horror soprannaturale su una coppia di Manhattan che si trasferisce in un paesino della Hudson Valley e scopre che l’ombra sinistra che avvolge il loro matrimonio si estende anche sulla nuova casa. Il film, scritto e diretto dai coniugi Shari Springer Berman e Robert Pulcini, si avvale dell’interpretazione di Amanda Seyfried, già candidata agli Oscar 2021 come miglior attrice per il film Mank.
Uscita: 29 aprile 2021 Netflix

Dopo aver lasciato Manhattan per la provincia, una giovane donna, Catherine, scopre che il marito e la loro nuova casa custodiscono segreti inquietanti…


 

The Empty Man

 

Già uscito negli USA a ottobre 2020, The Empty Man (ovvero l’Uomo Vuoto) è un film horror soprannaturale basato sulla graphic novel omonima firmata da Cullen Bunn e Vanessa R. Del Rey. Scritto e diretto da David Prior, il film unisce al classico plot da teen horror (con dei ragazzi che evocano per gioco una pericolosa entità sovrannaturale), una detective story misteriosa e inquietante con tanto di sette segrete, presenze terrificanti e un prologo iniziale alla complessa vicenda ambientato in Bhutan, dove una spedizione montana di quattro amici scopre in una caverna un sinistro scheletro. Interpretato da James Badge Dale, Marin Ireland, Stephen Root, Ron Canada, The Empty Man è disponibile in streaming dal 24 febbraio 2021 su Chili.

Dopo che un gruppo di ragazzi di una piccola città del Midwest iniziano a scomparire misteriosamente, la gente del posto crede che sia opera di una leggenda metropolitana nota come The Empty Man. Mentre un poliziotto in pensione, sulle trace di una ragazza scomparsa, indaga e si sforza di dare un senso alle storie, scopre una setta segreta e i loro tentativi di evocare un’entità mistica e orribile, e presto la sua vita – e le vite di coloro che gli sono vicini – saranno in grave pericolo…


 

The Block Island Sound

 

The Block Island Sound è un thriller dalle implicazioni soprannaturali che promette mistero e suspense angosciante: una strana e inesplicabile forza sembra influenzare gli esseri umani e l’ambiente naturale circostante. Alla regia troviamo i fratelli Kevin e Matthew McManus (Cobra Kai). Fortunatamente sarà possibile vederlo su Netflix senza dover aspettare la riapertura delle sale cinematografiche chiuse per la pandemia.

Data uscita: 11 marzo 2021 Netflix

Qualcosa si nasconde al largo della costa di Block Island, influenzando silenziosamente il comportamento di un pescatore, Tom Lynch. Dopo aver sofferto di una serie di esplosioni di violenza ed allucinazioni, Tom mette inconsapevolmente la sua famiglia in grave pericolo. Quando una notte scompare, Audry e suo fratello Harry vanno in cerca del padre…


 

Old

 

Durante il Super Bowl negli USA è stato presentato il trailer di Old, il nuovo thriller agghiacciante e misterioso del visionario regista M. Night Shyamalan. Il film è interpretato da un cast internazionale tra cui il vincitore del Golden Globe Gael García Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell (The Man in the High Castle). Old è ispirato a una graphic novel francese, Sandcastle (2010), scritta da Pierre Oscar Levy e illustrata da Frederik Peeters. Data d’uscita in sala prevista per il 23 luglio.

Una famiglia in vacanza su un’isola tropicale scopre che la spiaggia appartata dove si rilassano per qualche ora li sta in qualche modo facendo invecchiare rapidamente, riducendo le loro intere vite a un solo giorno…


 

Fino all’ultimo indizio

 

Tre ‘star’ come Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto sono i protagonisti del thriller psicologico, Fino all’ultimo indizio (The Little Things) diretto da John Lee Hancock da una sua sceneggiatura originale. Denzel Washington interpreta un disincantato vice sceriffo che si ritrova sua malgrado a seguire le tracce di un temibile serial killer a Los Angeles. Il film uscirà nelle sale americane il 29 gennaio 2021. In Italia Fino all’ultimo indizio è atteso per il 5 marzo sulle principali piattaforme digitali.

Il Vice Sceriffo della Kern County, Joe “Deke” Deacon viene mandato a Los Angeles per quello che doveva essere un veloce incarico di raccolta di prove. Al contrario, si trova coinvolto nella caccia al killer che sta terrorizzando la città. A guidare l’indagine, il sergente Jim Baxter che, colpito dall’istinto di Deke, richiede il suo aiuto non ufficiale. Ma mentre danno la caccia al killer, Baxter ignora che l’indagine sta riportando a galla alcune situazioni vissute in passato da Deke, svelando segreti scomodi che potrebbero mettere a repentaglio molto più che il suo caso…


 

Let Him Go

 

Aria di ‘West’ tira in questo thriller con Diane Lane e Kevin Costner nel ruolo a lui congeniale di uno sceriffo che deve lottare per la sua famiglia. Dirige Thomas Bezucha.

Dopo la perdita del figlio, lo sceriffo in pensione George Blackledge e sua moglie Margaret lasciano il loro ranch del Montana per salvare il loro giovane nipote dalle grinfie di una famiglia pericolosa che vive fuori dalla legge nel Dakota, guidata dalla matriarca Blanche Weboy. Quando scoprono che i Weboy non hanno intenzione di lasciar andare il bambino, George e Margaret non hanno altra scelta che combattere per la loro famiglia…


 

Freaky

 

Freaky è una horror comedy prodotta dalla Blumhouse su uno scambio soprannaturale di corpi tra una giovane studentessa e un imponente serial killer interpretato da Vince Vaughn. Regista e sceneggiatore Christopher Landon.
Uscita prevista in Italia: 24 giugno.

La diciassettenne Millie Kessler sta cercando di sopravvivere alla ‘vita’ liceale. Ma quando diventa il nuovo obiettivo del Macellaio, il famigerato serial killer della sua città, il suo ultimo anno diventa l’ultima delle sue preoccupazioni. Quando l’antico mistico pugnale del Macellaio fa sì che lui e Millie si sveglino uno nel corpo dell’altra, Millie scopre che ha solo 24 ore per riavere il suo corpo prima che lo scambio diventi permanente e rimanga intrappolata per sempre nel corpo di un maniaco di mezza età…


 

Psycho Goreman

 

Psycho Goreman è una folle e divertente commedia horror su un demone alieno ‘controllato’ da due bambini capricciosi. Regista e sceneggiatore Steven Kostanski. Uscita: 22 gennaio.

I fratelli Mimi e Luke resuscitano inconsapevolmente un antica creatura aliena sepolta sulla Terra milioni di anni fa dopo un tentativo fallito di distruggere l’universo. I ragazzini soprannominano la creatura malvagia Psycho Goreman (o PG in breve) e usano l’amuleto magico che hanno scoperto per costringerlo a obbedire ai loro capricci infantili. Non passa molto tempo prima che la ricomparsa di PG attiri l’attenzione di amici e nemici intergalattici da tutto il cosmo e una serie di furfanti e guerrieri alieni converge nei sobborghi di una piccola città per combattere per il destino della galassia…


 

Wrong Turn

 

I temibili cannibali dei boschi della Virginia tornano in azione in Wrong Turn, reboot della popolare saga horror, composta da sei film, compreso l’originale del 2003. Dirige Mike P. Nelson. L’uscita negli USA è prevista a gennaio.

Un gruppo di amici si avventurano ad Harpers Ferry, in West Virginia, dove, arrampicandosi tra le montagne, conosceranno una popolazione che è rimasta isolata da quelle parti fin dai tempi della Guerra Civile, e che non ha affatto in simpatia la presenza di stranieri…


 

Come True

 

Tra i film più interessanti in uscita nel 2021 c’è sicuramente Come True, misterioso ed enigmatico horror ‘onirico’, da noi già presentato in occasione del Trieste Science Fiction Festival 2020, dove si è aggiudicato la Menzione Speciale Premio Asteroide. Uscita: 12 marzo.

Un’adolescente problematica decide di partecipare a uno studio sul sonno, anche per fare luce sulla misteriosa entità che sembra abitare i suoi incubi ricorrenti…


 

A Quiet Place 2

 

Tornano i misteriosi mostri suscettibili ai rumori in A Quiet Place 2 secondo capitolo del fantahorror diretto sempre da John Krasinski. Nel cast, oltre a Emily Blunt, si aggiungono Djimon Hounsou e Cillian Murphy.
Uscita: 28 maggio su Netflix, in sala non si sa.

Dopo la morte del marito, Evelyn deve guidare verso la salvezza i suoi figli affrontando il mondo esterno. Alla minaccia rappresenta dai mostruosi invasori alieni si aggiunge quella dei disperati superstiti umani in lotta per la sopravvivenza…


 

Candyman

 

Diretto da Nia DaCosta e prodotto da Jordan Peele (Get out – Scappa, Us – Noi) ecco il trailer del seguito del classico horror del 1992 Candyman, basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker. Nel cast troviamo Yahya Abdul-Mateen II (che ha già lavorato con Jordan Peele in Noi) e anche Tony Todd,  già interprete originario del primo Candyman. Uscita: 27 agosto.

Ai giorni nostri, un decennio dopo che l’ultima delle torri Cabrini fu abbattuta, Anthony e la sua compagna si trasferiscono in un loft nell’ormai riqualificato complesso residenziale. Un incontro casuale con un veterano fa conoscere ad Anthony la vera storia dietro alla leggenda oscura di Candyman. Ansioso di usare questi macabri dettagli nel suo studio come nuova fonte d’ispirazione per i suoi dipinti, Anthony inconsapevolmente apre una porta su un passato pericoloso che mette a rischio la sua sanità mentale e scatena una terrificante ondata di violenza…


 

Halloween Kills

 

Ecco il teaser trailer del nuovo capitolo della saga di Halloween, iniziata nel 1978 col capolavoro diretto da John Carpenter, “Halloween – La notte delle streghe”. Questo nuovo capitolo sarà il seguito del film del 2018 (che a sua volta fu il seguito solo ed unicamente del film originale del 1978 e che non considerò nessuno dei film della saga originale dal 2 all’8, accantonando tutte le timeline) e si intitola Halloween Kills. Nel cast troviamo ancora Jamie Lee Curtis nei panni della combattiva final girls Laurie Strode, Andi Matichak, Judy Greer, James Jude Courtney e Nick Castle. Il film sarà diretto dallo stesso regista del capitolo del 2018, David Gordon Green, e rivedrà ancora John Carpenter nelle vesti di produttore esecutivo e compositore delle musiche. Uscita: 15 ottobre.


 

Antlers

 

Già segnalato tra i film in uscita nel 2020, Antlers dovrebbe uscire nel corso del 2021. Il film è prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper.

Un’insegnante di una piccola città dell’Oregon (Keri Russell) e suo fratello (Jesse Plemons), lo sceriffo locale, scoprono che un giovane studente (Jeremy T. Thomas) sta nascondendo un pericoloso segreto dalle conseguenze spaventose…


 

Saint Maud

 

Film d’esordio della sceneggiatrice e regista Rose Glass, Saint Maud ci fornisce una visione agghiacciante e audacemente originale sulle ossessioni religiose ovvero su fede, follia e salvezza in un mondo decaduto. Nel Regno Unito il film è già uscito.

Un’infermiera, dopo essersi convertita la cattolicesimo, sviluppa un’ossessione malsana nei confronti di una sua paziente in fin di vita a cui vuole salvare l’anima. Ma delle forze soprannaturali e l’oscuro passato della donna minacciano la sua missione religiosa…